Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

UGOV - Novità versione U-GOV Contabilità 24.08.00.00 in rilascio

12-mag-2022

Ascolta

Di seguito elenchiamo gli interventi di maggior impatto presenti sulla versione 24.08.00.00 (versione PR 22.05.01.00), che sarà disponibile per l’installazione a partire da venerdì 13 maggio.

I dettagli del rilascio saranno come sempre evidenziati anche nelle Release Notes ufficiali.

Le principali novità sono le seguenti:

·         Contabilità Generale

    • Modifica voce coge di contropartita su Dg Nota Credito Vendita e Nota Credito Acquisto

Sui Dg di tipo Nota Credito, sia di vendita che di acquisto, è stata introdotta la possibilità di modificare la voce coge di contropartita nella estensione coge, che adesso era sempre ereditata dal Dg Fattura associato, se il Dg non è contabilizzato.

    • Nuova stampa per associazioni informative inserite

E' stata creata una stampa che elenca tutte le associazioni informative esistenti per tutte le scritture coge, coan e per i vincoli di budget. E' lanciabile attraverso un apposito pulsante inserito nelle funzioni registrazioni coge, registrazioni coan e vincoli di budget.

·         Documenti Gestionali

    • Esportazione dati UO Origine - UO Numerante e UO Provenienza - UO Origine

Nelle funzioni UO Origine - UO Numerante e UO Provenienza - UO Origine è stata aggiunta la possibilità di estrarre i dati presenti in formato Excel.

·         Inventario

    • Visualizzazione denominazioni

E’ stato aggiornato il visore per l’inserimento di eventuali dati mancanti quando si rende definitivo un oggetto di Modifica categoria per fare in modo che siano mostrate anche le denominazioni e non solo i codici.

  • Gestione IVA
    • Aggiunta dati fatture promiscue a report per Dichiarazione iva

Nei report VF e VJ della Stampa Dati IVA per Dichiarazione sono state incluse anche le fatture di tipo promiscuo registrate con dettagli commerciali e istituzionali. Per i dettagli promiscui di fatture promiscue, invece, è stata introdotta una specifica stampa in formato xls. Inoltre, è stata aggiunta una tabella per dare la possibilità di escludere eventuali codici IVA nei report Stampa Dati IVA per Dichiarazione e Stampa Pro Rata e/o nella Comunicazione della Liquidazione eventuali codici IVA. Se un Ateneo desidera che determinate scritture IVA non siano riportate nelle stampe e/o nella comunicazione Liquidazione IVA potrà farlo comunicando al servizio di assistenza quali codici IVA devono essere esclusi.