Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

U-GOV -CMI: Novità rilascio 21.02.03.00

2-mar-2021

Ascolta

La presente comunicazione è di interesse per chi liquidi in Ugov compensi, missioni ed incarichi.

Buongiorno,

di seguito si evidenziano alcuni interventi rilasciati nella versione di Ugov 21.02.03.00 disponibile per l’installazione da venerdì scorso 26 febbraio.

 

1-      ULTERIORE LOGICA DI VALORIZZAZIONE DEL CAMPO INQUADRAMENTO IN CARRIERA

Per le carriere di CSA con evento 200 generate da Ugov a partire dai documenti gestionali Contratto al personale ed Autorizzazione incarico, è stata aggiunta la possibilità di poter gestire un ulteriore inquadramento rispetto a quello che si può derivare dal codice BDM, o dal valore di default previsto nella tabella ruoli di CSA.
Sarà possibile quindi associare ai tipi contratto, non collegati a qualifiche BDM, un inquadramento specifico per i casi che si ritengano necessari, per motivi documentativi o di altro genere.
Si precisa per maggiore chiarezza che l'inquadramento per le carriere generate dai documenti gestionali di Ugov, non è collegato all'adempimento dell'anagrafe delle prestazioni, che invece dipende esclusivamente dal tipo contratto selezionato.
In ogni caso, per uniformità di utilizzo degli inquadramenti del ruolo BG (contratti gratuiti) con CSA, abbiamo provveduto ad associare in maniera automatica i tipi contratto soggetti all'anagrafe delle prestazioni all'inquadramento 000 00 e quelli non soggetti all'anagrafe delle prestazioni all'inquadramento 000 01.

Chi fosse interessato ad associare particolari inquadramenti ai tipi contratto dovrà farne richiesta al servizio clienti.

 

2-      U-WEB MISSIONI – NUOVE NOTIFICHE PER IL RICHIEDENTE LEGATE ALL’EROGAZIONE DELL’ANTICIPO DI MISSIONE

·       Per chi utilizza il modulo U-web missioni, sono state previste due nuove notifiche da inviare al richiedente:

- una per comunicare che l'anticipo da lui richiesto e stato mandato in pagamento;

- una per comunicargli la cancellazione dell’anticipo da lui richiesto da parte dell’ufficio. Per rendere più chiara la comunicazione al richiedente, quando ora l’ufficio missioni cancellerà da Ugov un anticipo generato da una autorizzazione missione, il sistema richiederà la valorizzare obbligatoria della motivazione della cancellazione, in modo che questa  venga inserita nella notifica che il richiedente riceverà.

Nello specifico le due nuove notifiche sono:
DG16_AUT41 - Comunicazione al richiedente che l'anticipo è stato pagato

Il modello prevede i seguenti TAG:
TAG OGGETTO: IDDG - DATA IN- DATA FIN - DESTINAZIONE - DESCR
TAG CORPO: IDDG - DATA IN- DATA FIN - DESTINAZIONE - DESCR- IMPORTO_ANTICIPO

DG16_AUT40 - Comunicazione al richiedente che l'ufficio missioni ha cancellato l'anticipo da lui richiesto

Il modello prevede i seguenti TAG:
TAG OGGETTO: IDDG - DATA IN- DATA FIN - DESTINAZIONE - DESCR
TAG CORPO: IDDG - DATA IN- DATA FIN - DESTINAZIONE - DESCR - MOTIVAZ_CANC - IMPORTO_ANTICIPO

Chi fosse interessato ad usare tali nuove notifiche deve richiederne la configurazione aprendo un ticket al Servizio Clienti, poi potrà abilitarle e personalizzarne il testo dalle funzioni presenti in Anagrafiche e configurazioni - Messaggistica - Modelli di notifica.