Tremila studenti allo stand Unipa di Orienta Sicilia a Catania

26-ott-2023

Sono stati circa tremila i ragazzi e le ragazze che hanno affollato lo stand di Unipa all’interno dell’evento di orientamento universitario e professionale organizzato presso il centro fieristico “Le Ciminiere” di Catania.

Il Centro Orientamento e Tutorato dell’Università degli Studi di Palermo è stato protagonista della sesta edizione di Orienta Sicilia Catania: fiera dedicata agli studenti delle ultime classi delle scuole secondarie di secondo grado. L’evento ha preso il via martedì 24 ottobre e si è appena concluso. A rispondere alle numerose domande e curiosità dei ragazzi sono stati i consulenti del COT.

Al centro degli interessi dei giovanissimi l’offerta formativa di Unipa, quest’anno arricchita da nuovi corsi di laurea in linea con le sfide competitive del mercato. Illustrati anche i numerosi servizi dedicati agli studenti: dai corsi di preparazione per affrontare i test d'ingresso a numero programmato, al supporto metodologico e psicologico che Unipa fornisce gratuitamente ad ogni immatricolato durante l’intera carriera accademica.