TASSE/A setaccio le autocertificazioni presentate dagli studenti

8-ott-2009

Prosegue la collaborazione tra la direzione regionale delle Entrate  della Sicilia e l’Università degli Studi di Palermo dopo la  sottoscrizione del protocollo d’intesa dell’8 luglio scorso.
Nel corso della riunione che si è svolta lo scorso 23 settembre nella sede della direzione regionale delle Entrate della Sicilia, sono stati definiti modalità e tempi entro cui effettuare i controlli sulle autocertificazioni rese dagli studenti ai fini dell’iscrizione all’anno accademico 2009/2010. In particolare, la direzione regionale fornirà all’Università i dati risultanti dall’Anagrafe Tributaria  relativi al campione di  posizioni fiscali   selezionato  per il successivo confronto  da parte dell’ateneo palermitano  con quelli  risultanti dalle autocertificazioni.
Questa attività di verifica si inserisce in un contesto operativo che, oltre a perseguire la finalità diretta di contrasto al  fenomeno evasivo, mira  a favorire lo  sviluppo della coscienza fiscale tra i giovani.
È possibile reperire tutte le informazioni e scaricare il testo integrale della Convenzione sul sito Internet della direzione regionale della Sicilia, http://sicilia.agenziaentrate.it nella sezione Rapporti con Enti>Convenzioni>Convenzioni con le Università.