Siglato accordo di gemellaggio tra le Scuole di Specializzazione in Chirurgia Pediatrica di Palermo e di Algeri

6-ott-2016

Mercoledì 5 ottobre, presso l’Aula Maurizio Ascoli del Policlinico Universitario Paolo Giaccone, la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Pediatrica di Palermo, diretta dal Prof. Fortunato Siracusa, e la omologa Scuola di Specializzazione di Algeri, diretta dal Prof. Djaffar Hantala, hanno formalizzato un importante accordo di gemellaggio, della durata di tre anni, finalizzato alla realizzazione di diverse forme di collaborazione.

Le due Scuole avranno, infatti, la possibilità di promuovere progetti di ricerca congiunti, programmi di studio e formazione integrati nei reciproci Corsi di Specializzazione, conferenze e simposi. Inoltre, tale accordo consentirà di realizzare scambi di ricercatori, di personale accademico e di specializzandi e di favorire la condivisione di informazioni e di pubblicazioni scientifiche, oltre che di facilitare i rapporti tra le altre istituzioni mediche dell’Algeria e altre istituzioni mediche nella Repubblica d'Italia.