Seminario "Un'introduzione ai dati di preferenza"

4-dic-2017

Martedi 12 e mercoledì 13 dicembre 2017 dalle ore 10:00 alle ore 12:00 presso l'Aula 1 (martedì) e l'Aula 2 (mercoledì) del Dipartimento, il dott. Anotonio D'Ambrosio, Ricercatore in Statistica presso il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell'Università Federico II di Napoli, terrà un seminario dal titolo "Un'introduzione ai dati di preferenza" (una introduzione alle metodologie statistiche generalmente utilizzate per trattare dati relativi alla selezione di una riposta, intesa come preferita rispetto a un insieme di possibili alternative).
Il Seminario prevede anche due attività di Laboratorio che si svolgeranno negli stessi giorni, dalle ore 15:00 alle ore 17:00 in Aula Informatica.
Il corso è rivolto ai dottorandi e agli studenti della Laurea Magistrale LM-82 (obbligatorio per gli studenti che frequentqno i corsi di Categorical Data Analysis e di Metodi Esplorativi per "Big Data") ma anche a tutti coloro che fossero interessati.

Il materiale didattico sarà reso disponibile tra pochi giorni a coloro che ne faranno richiesta alla dott.ssa Mariangela Sciandra.