Seminario "Identity, Nature and Aesthetics in Everyday Life"

7-nov-2018

Nella cornice teorica dell’Everyday Aesthetics e dell’Environmental Ethics si terrà il seminario "Identity, Nature and Aesthetics in Everyday Life" tenuto dalla prof. Corinna Casi dell'Università di Helsinki.

L'incontro, in programma mercoledì 7 novembre alle ore 11 presso l'Aula 5 dell'Edificio 19 (Campus universitario, viale delle Scienze), metterà a fuoco i concetti di identità e natura e, a partire dal caso empirico della minoranza etnica dei Sami nel Nord Europa - popolo privo di uno status politico indipendente che mantiene una forte identità culturale - proporrà una riflessione sul ruolo che valori e tradizioni (lingua, costumi, simboli) hanno nella costruzione del concetto di identità.

Mappa dell'evento

Aula 5, Edificio 19, Campus universitario, viale delle Scienze