Selezione di 47 Tutor della didattica

14-ago-2018

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro e non oltre le ore 12.00 del 14 settembre esclusivamente online, compilando l'apposito Modulo di partecipazione dopo avere effettuato il Login con le credenziali di accesso personali dell’account gmail di community.unipa.it (es. nome.cognome@community.unipa.it).

É possibile presentare domanda per più Ambiti disciplinari di tutorato e di attività didattico-integrative propedeutiche e di recupero fra quelli specificati nell'Allegato A .

Le attività avranno una durata massima di 200 ore dovranno concludersi entro marzo 2019 e prevedono l’erogazione di un assegno con tariffa oraria pari a 11,00 €. Il compenso si considera al lordo delle ritenute previdenziali a carico del collaboratore, che ha l’obbligo di iscrizione alla gestione separata INPS, registrandosi sul portale www.inps.it

Possono presentare domanda e partecipare alla selezione gli studenti che alla data di scadenza del presente bando risultino regolarmente iscritti (e non abbiano concluso) nell’anno accademico 2017/2018 :
a) ai Corsi di Laurea magistrale;
b) dal 4° anno dei Corsi di Laurea magistrale a ciclo unico;
c) ai Corsi di Dottorato di ricerca con sede amministrativa o consorziata presso l’Università di Palermo;
d) ai Corsi di Master di I e II livello;

Le graduatorie di merito, utili solo per l’ammissione al colloquio selettivo, saranno stilate sulla base della media ponderata dei voti degli esami che  non potrà essere inferiore a 26/30, pena esclusione del candidato.

Il colloquio selettivo è volto ad accertare e valutare il possesso di capacità relazionali e organizzative e la disponibilità a svolgere il compito di tutor didattico. Al colloquio il candidato è tenuto a presentare il Curriculum vitae et  studiorum e un documento di identità.  La valutazione avverrà con l’attribuzione al colloquio selettivo di un punteggio massimo di 30/30. Il colloquio selettivo si intende superato nel caso in cui si consegua un punteggio di almeno 18/30.

Le graduatorie definitive saranno formate secondo l’ordine decrescente del punteggio, ottenuto dalla somma della media ponderata dei voti con il punteggio ottenuto al colloquio selettivo. A parità di punteggio viene data preferenza al candidato in condizioni economiche più svantaggiate ( che si evinceranno dal valore dell’ISEE-U). Sarà compilata una graduatoria definitiva per ciascun Ambito Disciplinare previsto nell’Allegato A e saranno considerati vincitori i candidati utilmente collocati nella graduatoria definitiva nei limiti dei posti previsti dalla medesima tabella.

Per ulteriori dettagli è possibile scaricare il Bando.