STUDENTI/Summer school “Medical Geochemistry”

2-giu-2010

L'esposizione dell'uomo al contatto con materiali di origine litogenica e gli effetti sulla salute umana che tale esposizione può indurre vengono affrontati in questa Summer School organizzata congiuntamente dall'Università di Palermo (Dipartimento di Chimica e Fisica della Terra) e dal Consiglio Nazionale delle Ricerche presso la nuova sede della UOS di Capo Granitola del IAMC-CNR, dal 4 all'8 ottobre 2010. L'estrema novità della manifestazione risulta dall'approccio metodologico proposto ai partecipanti da parte di un corpo docente internazionale in cui sono presenti geochimici e medici di chiara fama. Aspetto saliente di questo approccio è la mutuazione di tecniche geochimiche nate per lo studio delle interazione solido-liquido al campo dei fenomeni che avvengono all'interno del corpo umano.