STUDENTI/“Quattro Giovani capolavori”, ciclo di conferenze alla Libreria Broadway

4-feb-2013

Inizia lunedì 4 febbraio 2013, alle 17.30 il ciclo di conferenze alla Libreria Broadway organizzate da un gruppo di studenti della Facoltà di Lettere e Filosofia. L’iniziativa è promossa dalla neonata associazione "Giovani per il Teatro Massimo", fondata da studenti della facoltà di Lettere, tra cui due iscritti alla laurea magistrale in Musicologia, Salvo Perrino e Walter Vitale (che ne è il presidente). Gli altri soci fondatori sono Cinzia Bennardo, Martina Montanari, Nicoletta Nicosia, Maria Linda Piccione, Vincenzarita Prisinzano.
Il ciclo di conferenze dal titolo “Quattro Giovani capolavori” sarà tenuto da studenti o laureati della laurea magistrale in Musicologia, intorno ad opere giovanili di alcuni importanti compositori romantici e verrà aperto da una introduzione di Amalia Collisani, intitolata “L'età della musica”.