STUDENTI/Al via la Summer School con studenti da tutto il mondo

29-giu-2010

Riparte la Summer School della Scuola di Lingua Italiana per Stranieri dell’Università di Palermo. La prima lezione si è svolta lunedì 28 giugno al Polo Didattico, per un programma formativo articolato in tre cicli che proseguirà fino alla fine del mese di Agosto.
Anche quest’anno arrivano a Palermo studenti da ogni parte del mondo, a testimonianza che l’interesse per la lingua e la cultura italiana non conosce confini di razza e appartenenza.
I corsi a carattere intensivo prevedono livelli differenziati per competenza, attività laboratoriali tematiche e numerosi escursioni. Gli studenti, come già lo scorso anno, usufruiranno delle borse per il  vitto e l’alloggio messe a disposizione dall’Ersu, in seguito alla convenzione con la Scuola di Lingua Italiana per Stranieri.