SEMINARIO/“Brevettazione nazionale ed internazionale”

12-gen-2011

Giovedì 20 gennaio 2011 avrà luogo un seminario sulla “Brevettazione nazionale ed internazionale”. L’evento che fa parte delle attività per la implementazione della "Carta Europea dei Ricercatori" è il primo di una serie di incontri e corsi di formazione per i giovani ricercatori dell'Ateneo. All’incontro parteciperà Marco Tedeschi, Intellectual Property director della Multinazionale Prysmian (*), Milano, che tratterà il tema: “Il punto di vista dell'industria sull'attività brevettuale svolta con l'università e aspetti commerciali”.
L’evento si svolgerà a partire dalle ore 15.30, presso l'Aula Savagnone, Dipartimento di Ingegneria Elettrica, Elettronica e delle Telecomunicazioni, Edificio 9 (I piano) Facoltà di Ingegneria in viale delle Scienze.
Tale programma di attività di formazione ed informazione per l’anno 2011 è promosso dall'Ufficio Ricerca e Sviluppo dell'Ateneo ed è coordinato dal Gruppo di Lavoro sulla Carta Europea dei Ricercatori diretto da Eleonora Riva Sanseverino.
(*) La multinazionale Prysmian che è fra i leader mondiali nel settore dei cavi e sistemi ad elevata tecnologia per il trasporto di energia e per le telecomunicazioni (è presente in 39 paesi con 56 stabilimenti, 7 centri di Ricerca & Sviluppo, 12.000 dipendenti http://www.prysmian.it/).