Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Procedure iniziali

16-mar-2017

Lo studente che intenda svolgere il tirocinio curriculare, dopo aver letto i regolamenti sopra riportati, deve individuare una azienda in cui svolgere il tirocinio, consultando le offerte di Stage individuate dal Corso di Laurea o la lista delle Aziende e degli Enti convenzionati e accreditati presso il Liaison Office reperibile nel sito web http://aziende.unipa.it/searches/search.

Deve quindi presentare la domanda di ammissione al tirocinio presso la Segreteria del Corso di Studi (Sig. Agiato presso il plesso di Via Archirafi 28, 091/23862418 email : gaspare.agiato@unipa.it) utilizzando la modulistica online e seguendo le specifiche istruzioni. 

Il Consiglio di Corso di Studi entro 15 giorni dalla domanda, tramite la Commissione Didattica, e a seguito di contatto via email con il Tutor Aziendale indicato nella domanda per la verifica della disponibilità, assegnerà allo studente il posto di tirocinio e il Tutor Universitario pubblicando tali informazioni nella pagina relativa alle delibere del Corso di Laurea.

Lo studente deve quindi contattare l’Azienda e concordare, insieme al Tutor Aziendale e al Tutor Universitario, il progetto formativo e compilare il Modulo Progetto Formativo in doppia copia, una copia per la Commissione Didattica, ed una per l'azienda.

Le due copie del Progetto Formativo compilate in tutte le sue parti datati e firmati dal Tutor Aziendale dal Tutor Universitario dallo studente e dal Presidente del Consiglio di Corso di Studi, devono essere consegnati una copia alla Segreteria del Corso di Studi (Sig. Agiato presso il plesso di Via Archirafi 28, 091/23862418 email: gaspare.agiato@unipa.it) ed una copia deve essere consegnata alla azienda ospitanteIl Tirocinio potrà avere inizio dal giorno successivo alla consegna del progetto formativo

Infine il tirocinante, prima dell’inizio dell’attività formativa, deve scaricare dal sito il “Registro di tirocinio” dove annoterà giorno per giorno, l'attività svolta.