Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

OPEN DAY 2022 DIPARTIMENTO DI FISICA E CHIMICA-EMILIO SEGRE’ (DIFC)

1-feb-2022

Ascolta

tec

PRESENTAZIONE DELL’ATTIVITÁ E MODALITÁ DI REGISTRAZIONE

Il 7 Aprile 2022 il Dipartimento di Fisica e Chimica E.Segrè "apre le porte" per far conoscere le tipologie di attività didattiche, laboratoriali e scientifiche attinenti ai diversi Corsi di Studio inclusi nell’offerta formativa.

L’evento è indirizzato prevalentemente agli studenti del V anno, interessati ai CdS in Scienze Fisiche, Ottica e Optometria e Conservazione e Restauro dei Beni Culturali, sebbene sia lasciata alle scuole la possibilità di estendere la partecipazione anche agli studenti del IV anno.

La modalità dell’evento sarà in presenza ma sarà garantita una stanza virtuale sulla piattaforma Microsoft Teams per dare la possibilità di partecipare anche a distanza.

 

 Programma:

 

09.00-10.30: Presentazione dei Corsi di studio e prospettive occupazionali

 

Colloqui di gruppo e domande ai Coordinatori e ai referenti per l’Orientamento dei CdS

(Aula Magna dell’Edificio 17, Viale delle Scienze, Palermo)

 

10.30-13.00: Visite dei laboratori didattici e di ricerca e dimostrazioni pratiche e/o filmati di attività laboratoriali

 

Dalle ore 15 sarà possibile visitare il Museo Collezione storica degli strumenti di Fisica (mandare un'email per la prenotazione a: aurelio.agliologallitto@unipa.it ) e le aule e i laboratori situati in Via Archirafi.

Le scuole al momento della prenotazione dovranno indicare il numero dei partecipanti.

La registrazione all'evento è effettuata, in maniera collettiva per i propri studenti, direttamente dal personale dell'Istituto Scolastico, attraverso l'email orientamento.difc@unipa.it

Il termine ultimo per le prenotazioni delle visite è lunedi 4 Aprile.

Per informazioni rivolgersi all'email: orientamento.difc@unipa.it

Si ricorda , come da decreto rettoriale prot. n. 34996 del 31/03/2022, che:

per accedere alle aule dell’Università di Palermo è necessario possedere, ed esibire a richiesta del personale di Ateneo, il Green pass base (stato di avvenuta vaccinazione contro il SARS-CoV-2 o guarigione dall’infezione o effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus SARS-CoV-2 valido rispettivamente per 72 e 48 ore) in corso di validità.

Tale disposizione non si applica ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.