Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Master universitario di II livello in Terapia del Dolore

17-gen-2024

Ascolta

 

È istituito per l’A.A. 2023/2024 il Master Universitario annuale di II livello in "Terapia del Dolore", con sede amministrativa presso il Dipartimento Discipline Chirurgiche, Oncologiche e Stomatologiche (Di.Chir.On.S.) dell’Università degli Studi di Palermo ed è bandito il relativo concorso per titoli ed esami.

Il Master, coordinato dal Prof. Andrea Cortegiani, avrà la durata di un anno ed è aperto a coloro i quali sono in possesso dei titoli di studio in Laurea in Medicina e Chirurgia (classe di Laurea 46/S – LM-41) e Laurea Vecchio Ordinamento, ma anche a laureandi.

Il Master formerà figure professionali sanitarie dotate di profonde esperienze e competenze specifiche finalizzate all’assistenza dei pazienti affetti da dolore cronico oncologico e non oncologico, compresa anche l’età pediatrica, e darà la possibilità di acquisire competenze teorico-pratiche per comprendere e ben definire il ruolo del “Terapista del Dolore” nel contesto attuale, conseguendo capacità decisionali ed organizzative nella gestione dei sintomi e nell’impiego di terapie efficaci nel lenire le sofferenze. Saranno, inoltre, particolarmente curati anche gli aspetti clinico-assistenziali di supporto.

Per maggiori informazioni, potete scaricare il bando scansionando il QR Code sull'immagine di seguito.