Laurea magistrale honoris causa in “Scienze della Formazione Continua” a Franco Lorenzoni

Il Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, prof. Fabrizio Micari, ha conferito la Laurea magistrale Honoris Causa in “Scienze della Formazione Continua” a Franco Lorenzoni.

Agli indirizzi di saluto del Rettore e del prof. Gioacchino Lavanco, Direttore del Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell'Esercizio Fisico e della Formazione, sono seguite la lettura della motivazione del prof. Antonio Bellingreri, Coordinatore del Corso di Laurea Magistrale in Scienze della Formazione Continua, e la laudatio della prof.ssa Elena Mignosi, Professore Associato di Pedagogia Generale e Sociale.

Franco Lorenzoni ha tenuto la lectio magistralis “Per una scuola all’altezza della nostra Costituzione”.

Fogallery qui

Visualizza la motivazione, la laudatio e la lectio magistralis