Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Laboratori di ricerca

27-mar-2020

Ascolta

Aggiornamento del 28 aprile 2021

in zona rossa o arancione o gialla

È consentito espletare in presenza le attività tecnico-laboratoriali di ricerca nel rispetto dei protocolli di sicurezza vigenti, ivi comprese quelle dei tesisti sperimentali e dei dottorandi la cui autorizzazione è rimessa ai Direttori dei Dipartimenti, che dovranno informare, volta per volta, il Sistema di Sicurezza dell’Ateneo circa le autorizzazioni concesse.

L’accesso e l’utilizzo dei Laboratori di ricerca, vista la peculiarità delle attività svolte, è consentito pertanto ai lavoratori ed ai soggetti ad essi equiparati, dotati obbligatoriamente per tutta la durata dell’attività lavorativa di dispositivi di protezione, quali guanti e mascherina, prevedendo una distanza minima di sicurezza di almeno 1.5 metri tra le persone che li occupano.

In ogni caso, in tali spazi non potranno accedere lavoratori e soggetti ad essi equiparati in numero superiore ad uno ogni 7 mq compresi gli arredi, (es. in un laboratorio di 70 mq dividendo 70 per 7 si ottiene il risultato di 10 inteso come numero massimo di occupanti).

Per le modalità di utilizzo dei suddetti locali si rinvia alla Regolamentazione e Protocolli Specifici adottati all’interno dell’Ateneo di Palermo per il contrasto e il contenimento della diffusione del Virus SARS-CoV-2 – Aggiornamento Fase 3.


Nota prot. 44582 del 27/04/2021

Nota prot. 36732 del 7/04/2021

Nota prot. 91570 del 30/10/2020