La settimana delle biblioteche 2021

Sviluppo sostenibile: quale identità per le nostre biblioteche? Tavole rotonde

3-mag-2021

la settimana delle biblioteche edizione 2021

Le tavole rotonde Sviluppo sostenibile: quale identità per le nostre biblioteche? introdotte da Giovanna Lopes e Lucia Galluzzo (bibliotecarie) si sono svolte secondo il seguente calendario:

10 maggio, h. 16:00   diretta live - piattaforma Teams

Gli spazi della biblioteca: impatto sull’ambiente (Polo bibliotecario politecnico). Hanno partecipato: Antonino Margagliotta (docente), Filippo Santagati (bibliotecario), Giorgia Intrivici (studentessa)

11 maggio, h. 16:00   diretta live - piattaforma Teams

Alfabetizzare all’uso delle biblioteche (Polo bibliotecario di scienze umane). Hanno partecipato: Matteo Di Gesù (docente), Massimo Denaro (bibliotecario), Riccardo Maria Bonomo (studenti)

12 maggio, h. 16.00   diretta live - piattaforma Teams

La gestione delle risorse (Polo bibliotecario di scienze di base ed applicate). Hanno partecipato: Giovanni Falcone (docente), Arianna Mocera (bibliotecaria), Teresa Garraffa (studentessa)

13 maggio, h. 16.00   diretta live - piattaforma Teams

L’offerta dei servizi: modalità di fruizione delle raccolte (Polo bibliotecario di medicina). Hanno partecipato: Bruna Lo Sasso (docente), Sonia Zappulla (bibliotecaria), Giacomo Caradonna (studente)

14 maggio, h. 16:00   diretta live - piattaforma Teams

Diritto allo studio, accesso aperto, licenze d’uso, contratti con gli editori, diffusione della ricerca scientifica (Polo bibliotecario giuridico economico e sociale). Hanno partecipato: Aldo Schiavello (docente), Marcella Parito (bibliotecaria), Giulia Occhipinti (studentessa)