La Struttura del programma Ambasciatori Unipa

22-mar-2020

Il team di reclutamento e sensibilizzazione degli studenti presso UNIPA aiuta gli studenti incoming and outgloing a scoprire informazioni. Organizziamo molti eventi diversi durante l'anno e impieghiamo gli studenti per garantire che questi eventi si svolgano senza criticità.
Ambasciatori degli studenti
Come ambasciatore degli studenti starai a contatto con i giovani. Il tuo obiettivo sarà quello di ispirare e incoraggiare i potenziali studenti outging a considerare programmi di mobilità offerti dall'Università di Palermo ed assistere gli studenti incoming fornendo loro spiegazioni sulle facility di Unipa, come prenotare gli esami, seguire i corsi, assistere nel trovare casa etc.

Il ruolo è vario e puoi prendere parte a una serie di attività diverse come parte dello schema.

Le funzioni principali includeranno:

Illustrare ai potenziali studenti Unipa i programmi di mobilità internazionale
    Aiutare nei principali Erasmus Days, Welcome days, giornate sulla mobilità internazionale ad Unipa
    Aiutare il team della mobilità internazionale di Unipa a organizzare manifestazioni ed eventi

Alcuni Ambasciatori possono anche tenere presentazioni e aiutare a organizzare seminari. Altri possono guidare gli studenti starnieri incoming e docenti come rappresentante della Università di Palermo.