La IDACO Consulting contatta l’Università di Palermo

19-ott-2018

All’interno delle attività relative al progetto di potenziamento del Settore di trasferimento tecnologico, ad agosto del 2018, l’ufficio è stato contattato dalla IDACO Consulting Limited per conto di un'azienda farmaceutica giapponese che sta cercando realtà universitarie e non, con cui collaborare (sia attraverso partnership di ricerca oppure acquisendo la ricerca stessa) nell'area dei modulatori delle interazioni proteina-proteina (PPI).

La IDACO Consulting Limited, con sede nel Regno Unito, è una società di consulenza solution-oriented con particolare attenzione al supporto delle aziende nei settori farmaceutico, biotecnologico, dei dispositivi medici, delle scienze della vita e della sanità.

La richiesta pervenuta dalla IDACO Consulting si è trasformata in una call interna all’Ateneo di Palermo che ha visto la partecipazione di gruppi di ricerca dello STEBICEF che hanno sottomesso una nota sintetica dei loro prodotti di ricerca e del potenziale di sviluppo degli stessi.

La IDACO, verificato la corrispondenza dei prodotti della ricerca sottomessi con le esigenze manifestate dalla loro committente, ha trasmesso i riferimenti dei prodotti della ricerca e dei ricercatori. Quest’ultima verificherà le proposte e, valutato il potenziale del livello di maturità dei prodotti sottomessi, procederà all’eventuale proposta di collaborazione.