LAUREE/Prorogato termine sessione per chi deve sostenere l’ultimo esame

6-mar-2011

Prorogato al 31 maggio 2011 il termine previsto per l’ultima sessione dell’esame di Laurea o di Laurea Magistrale dell’Anno Accademico 2009/2010. Lo prevede un decreto del rettore Roberto Lagalla del 22 febbraio 2011.
“Il provvedimento – spiega l Delegato del Rettore alla Didattica Vito Ferro – è finalizzato ad agevolare gli studenti che hanno presentato la domanda di laurea entro il 30 gennaio 2011 e che devono sostenere ancora al più un solo esame di profitto. Per questi studenti, che sono oltre un migliaio, il Rettore, accogliendo la richiesta dei rappresentanti degli studenti in Senato Accademico, Nelli Scilabra, Marco Perconti e Fausto Melluso, ed in Consiglio di Amministrazione, Alberto Quinci, ha deciso di prorogare, evitando agli studenti aventi diritto di pagare, al momento, le tasse di iscrizione relative all’Anno Accademico 2010/2011, i termini per il conseguimento della Laurea o laurea Magistrale nell’Anno Accademico 2009/2010”.
Gli studenti che, pur avendo i requisiti per godere della proroga dei termini di Laurea, non dovessero poi sostenere l’esame finale entro il termine ultimo del 31 maggio 2011 dovranno pagare le tasse e i contributi  per le iscrizioni per l’Anno Accademico 2010/2011.
“A seguito di questo provvedimento – aggiunge il professore Ferro – i Presidi prenderanno in considerazione la necessità di integrare il calendario didattico delle Facoltà prevedendo una sessione straordinaria di esami di profitto ed una sessione di Laurea entrambe riservate agli studenti che si trovano nella condizione prevista dal Decreto Rettorale”.