Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

“IoPosso”: al Policlinico UniPa incontri dedicati per il gruppo di pazienti oncologici per divulgare la tutela della salute orale

27-gen-2020

La U.O. di Medicina Orale, di cui è responsabile la prof.ssa Giuseppina Campisi, dell’AOUP Policlinico “Paolo Giaccone” dell’Università degli Studi di Palermo, promuove gli incontri dedicati al gruppoIoPosso - Pazienti Oncologici e Supporto Salute Orale” con l’obiettivo di favorire la divulgazione della tutela della salute orale. 

Il progetto, sviluppatosi dall’idea della prof.ssa Olga di Fede con il supporto della dott..ssa Vera Panzarella del Dipartimento Discipline Chirurgiche, Oncologiche e Stomatologiche (Di.Chir.On.S.) di UniPa, e grazie al contributo della psicoterapeuta, dott.ssa Monica Bazzano, e dell’avv. Pietro Passariello, si inserisce nel solco delle specifiche tutele per il cavo orale affermate, a partire dal 2014, dal Ministero della Salute a beneficio dei pazienti affetti da malattia neoplastica e sottoposti a cure chemioterapiche, radioterapiche, chirurgiche e a farmaci per diminuire il rischio di eventi fratturativi da metastasi. 

A partire dal mese di febbraio 2020 prende il via il secondo ciclo di incontri dedicati al gruppo “IoPosso”, durante i quali medici specialisti, dott.ri Carmine Del Gaizo, Monica Bazzano, Sonia Vasto e Rita Coniglio, presentano tematiche di interesse oncologico per chiarire i dubbi sollevati dai pazienti. 

L'iniziativa è patrocinata dal Di.Chir.On.S. e dalla “SIPMO - Società Italiana di patologia e Medicina Orale”

Visualizza la locandina degli incontri