Informazioni su modalità assolvimento OFA

23-feb-2023

Si informano gli interessati che gli studenti a cui sono stati attribuiti gli OFA potranno partecipare ai corsi di recupero organizzati dai Tutor OFA o usufruire dei corsi in modalità e-learning, collegandosi alla specifica sezione del portale www.unipa.it attraverso le proprie credenziali di accesso.

Per alcune discipline potrà essere fornito agli studenti con OFA materiale didattico per l’autoapprendimento, che sarà reso disponibile sulla sezione e-learning del portale unipa.it.

Nella Guida per l’accesso ai CdS e nella pagina Web dei Dipartimenti e della Scuola di Medicina saranno
specificate le modalità di erogazione delle attività didattiche finalizzate all’assolvimento degli OFA.

Gli OFA si potranno assolvere, in alternativa, a seguito di superamento:
1.del test di assolvimento OFA (ONLINE da remoto sia per i corsi ad accesso libero che per i corsi ad accesso programmato, svolti di norma nei mesi di gennaio e giugno);

2.di esami curriculari attinenti alla specifica area del sapere per la quale è stato attribuito l’OFA, definiti con deliberadai singoli CdS.

Sarà cura del docente dell'insegnamento all'esito dell'esame o parte di esso, in caso corso integrato, o prova in itinere eliminare l’OFA.

Lo studente che non assolva gli OFA assegnati al primo anno non può sostenere esami dell’anno accademico successivo a quello della sua immatricolazione.

Ulteriori informazioni reperibili sul sito del Dipartimento di Ingegneria: