Inaugurazione della mostra-rassegna "Libere di…VIVERE”

27-ott-2022

Giovedì 27 ottobre, alle 10.30, nell’Aula Magna “V. Li Donni” - Edificio 13 del Campus universitario di viale delle Scienze si inaugura la mostra "Libere di…VIVERE” di Global Thinking Foundation, progetto legato ai Global Goals 4, 5 e 8 dell’Agenda 2030 dell’ONU realizzato per favorire maggiore consapevolezza ed agire fattivamente sulla prevenzione delle situazioni di violenza economica contrastando l’isolamento sociale delle donne.

In occasione dell’evento inaugurale si tiene l’incontro sul tema “Cittadinanza e diritti: senza indipendenza economica un gioco a somma zero” organizzato dal Dipartimento di Scienze Economiche Aziendali e Statistiche e dal Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell'Esercizio Fisico e della Formazione dell'Università degli Studi di Palermo in collaborazione con Global Thinking Foundation.

Claudia Segre, Presidente Global Thinking Foundation
Angelo Mineo, Direttore del Dipartimento di Scienze Economiche Aziendali e Statistiche UniPa
Gioacchino Lavanco, Direttore del Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell'Esercizio Fisico e della Formazione UniPa
Francesca di Salvo, ricercatrice di Statistica UniPa
Beatrice Pasciuta, Prorettrice alla Inclusione, Pari Opportunità e Politiche di Genere di UniPa
Alessandra Ragusa, Co-direttore Scuola del Fumetto Palermo

La mostra è visitabile da giovedì 27 ottobre a mercoledì 30 novembre all'Edificio 19 del Campus UniPa.
Per maggiori info sull'iniziativa e sulle attività correlate consulta la pagina dedicata