Il settore Trasferimento Tecnologico dell’Università di Palermo partecipa al Blue Sea Land

19-ott-2018

Dal 04 al 07 ottobre 2018 si è svolto a Mazara del Vallo il Blue Sea Land, pensato e creato per favorire l’implemento delle tecniche e della produzione per le filiere ittica e agroalimentare ai quali sono chiamati a partecipare i rappresentanti istituzionali ed imprenditoriali provenienti dai Paesi del Mediterraneo, dell’Africa e del Medio Oriente.

L’occasione è stata ritenuta ottima, dal team di potenziamento del Settore di Trasferimento Tecnologico, per inserire un apporto costruttivo e conoscitivo della realtà universitaria all’interno di un evento di tale portata. La  partecipazione al Blue Sea Land (anche attraverso l’affidamento di uno stand) ha creato legami e collaborazioni sia con la realtà istituzionale che con il mondo imprenditoriale. Quest’ultimo ha visto la realizzazione di incontri b2b con le imprese del territorio che hanno manifestato la loro volontà di trovare nel mondo universitario la sponda ideale con cui poter crescere e trovare soluzioni innovative per i propri problemi.

Uno degli obiettivi che aveva spinto alla partecipazione all’evento ha trovato concretizzazione nel momento in cui il team di lavoro ha ricevuto dall’impresa BluOcean soc. coop., la richiesta di supporto alla soluzione di un problema che ha comportato la creazione di una call all’interno dell’Ateneo di Palermo.