ISCRIZIONE AD ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO

30-giu-2015

Per le iscrizioni ad anni successivi al primo, qualunque sia il Corso di Studio (Laurea, Laurea Magistrale, Laurea Magistrale a ciclo unico), è sufficiente  il pagamento del MAV correlato alla pratica di iscrizione on-line per il caricamento dell’iscrizione nella carriera dello studente. Pertanto, la pratica di iscrizione cartacea non deve essere consegnata in  Segreteria . Le dichiarazioni e le autocertificazioni rese all’Università degli Studi di Palermo, mediante la compilazione on-line della pratica di iscrizione, sono ritenute valide (cioè confermate e sottoscritte dallo studente) a seguito del pagamento del relativo MAV nelle modalità previste.

Solo gli studenti tenuti alla presentazione delle certificazioni  necessarie per la richiesta di esonero  devono consegnare i documenti cartacei alla Segreteria Studenti.

Le procedure e le scadenze per l’immatricolazione e l’iscrizione ad anni successivi al primo sono determinate con Decreto Rettorale.

Uno studente laureando che abbia conseguito almeno 150 CFU, che sia in possesso dei prescritti requisiti curriculari alla data del  30 settembre 2015 e che superi la verifica della personale preparazione entro il 30 ottobre 2015, può iscriversi “con riserva” ad una Laurea Magistrale ad accesso libero ma deve laurearsi entro il termine del 31.03.2016.