Evento/La violenza sulle donne: come riconoscerla e affrontarla.

10-nov-2014

Il 22 novembre 2014, alle ore 11:00, si terrà presso l’aula magna del Polo Universitario di Trapani un incontro su: “La violenza sulle donne. Come riconoscerla e affrontarla”; i cui temi trattati verteranno appunto sulla violenza di genere e dell’estrema conseguenza quale il fenomeno del femminicidio.

Nel corso dell’intervento sarà presentato l'ultimo lavoro letterario dello scrittore trapanese Francesco Paolo Virgilio, dal titolo “I giorni della luna nera”, edito da Drepanum Edizioni, in cui l’autore racconta una storia realmente vissuta da una siciliana che nonostante gli inganni, le offese e gli abusi trova il coraggio di sopravvivere ed andare avanti.

Interverranno il Presidente del Polo Universitario di Trapani, prof. Silvio Mazzarese, la relatrice Prof.ssa Clelia Bartoli docente di Diritti Umani nell’Università degli Studi di Palermo-Polo Universitario di Trapani, il Presidente dell’Associazione CO.TU.LEVI. Sportello Antiviolenza DIANA, dott.ssa Aurora Ranno del Tribunale di Trapani, la psicologa e psicoterapeuta dott.ssa Silvia Scuderi e lo stesso autore, Francesco Paolo Virgilio.