EVENTO/Mercatino equo-bio-locale ‘a Fera Bio

16-dic-2011

Domenica 18 dicembre 2011 dalle ore 9,30  alle ore 14,30  presso lo Steri, sito in P.zza Marina 61, si svolgerà il  Mercatino equo-bio-locale ‘a Fera Bio Palermo, come di consueto ogni terza domenica del mese.
In occasione della manifestazione, in uno spazio dedicato, dalle ore 10 alle 14 presso l'angolo del BioRistoro, a cura di Bio Bistrot Freschette e Biocatering Scuola Waldorf...sarà possibile effettuare colazione, aperitivo, pranzo da consumare o da asportare, tutto a base di prodotti biologici delle aziende partecipanti alla fera bio.
E' previsto, inoltre, alle 11 un laboratorio di animazione per bambini, a cura di Arci Ragazzi...ed a seguire una staffetta musicale con Artisti da strada.
Presso à Fera Bio Palermo, oltre ai diversi produttori agro-alimentari biologici, saranno presenti operatori dell’economia solidale, del terzo settore ed artigiani con creazioni ecosostenibili.
‘a Fera Bio,  insieme ai GAS (Gruppi di Acquisto Solidale), dà visibilità e forza ad un altro modo di fare economia, rispettoso delle persone e dell’ambiente.
L’evento vuole essere occasione per stimolare prassi di consumo critico attraverso scelte  responsabili, sostenere un’Altra Economia e comprendere il proprio ruolo nella costruzione di nuovi stili di vita; preferendo, ad esempio, i prodotti biologici, stagionali, del nostro territorio o del commercio equo, direttamente dagli artefici.
L’iniziativa è organizzata dall’ATS ‘a Fera Bio Palermo costituita dalle Associazioni: GASualmente, AIAB-Sicilia, Siqillyàh-Palermo e Riportiamo alla Luce, con la partecipazione dell’Università degli Studi di Palermo.
Per maggiori informazioni contattare: aferabiopa@gmail.com  cell. 349/4486725.