EVENTO/Allo Steri la famiglia al centro di un ciclo di conferenze organizzate dal Rotary

30-ott-2012

Oggi primo degli incontri dedicato alla famiglia sul tema: "Formare una Famiglia oggi, riflessioni economiche, mediche e giuridiche - sociologiche sulle difficoltà del nostro tempo". Dopo i saluti del rettore dell’Università di Palermo Roberto Lagalla, interverranno Francesco Viola, ordinario di “Filosofia del Diritto” presso il Dipartimento Studi su Politica, Diritto e Società, dell’Università degli studi di Palermo, Giuseppe Savagnone, direttore dell’Ufficio per la Pastorale della Cultura dell’Arcidiocesi di Palermo, Franco Lucido, docente di Sociologia all’Università Lumsa. Coordina l’incontro Sergio Malizia, presidente del Rotary Club Palermo Ovest.
Il ciclo composto da 3 conferenze è organizzato dal Rotary Club Palermo Ovest, dal Rotary Club Palermo Est, dal Rotary Club Palermo Nord, dal Rotary Club Bagheria e dal Rotary Club Palermo Mediterranea. Gli incontri tratterranno vari argomenti quali la trasformazione dei valori, la crisi del matrimonio, le coppie di fatto, il disagio minorile, la microcriminalità per poi arrivare alle abitudini alimentari e fisiche e alle conseguenze sulla fertilità femminile.
Gli altri incontri si svolgeranno martedì 27 novembre 2012 e si affronteranno gli aspetti medici e nel terzo che si terrà il 22 gennaio 2013 gli aspetti economici.
Info web: www.rotarypalermovest.it