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Declaratoria delle attività

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  • Predispone le pratiche relative alle nomine ed alle designazioni di competenza del Rettore;

  • Istruisce e/o predispone le pratiche, di iniziativa rettorale, da sottoporre agli Organi di Governo;

  • Assiste il Rettore per la sottoscrizione degli atti di propria competenza;

  • Rappresenta l’interfaccia verso gli uffici dell’Amministrazione Centrale e i Dipartimenti per le attività, di volta in volta, individuate dal Rettore;

  • Presidia la gestione della corrispondenza del Rettore;

  • Funge da interfaccia con l’Avvocatura di Ateneo per le pratiche di particolare rilevanza;

  • Assiste il Rettore nell'esercizio delle sue funzioni istituzionali e di rappresentanza con partner e istituzioni internazionali, nazionali e del territorio;

  • Supporta il Rettore nel coordinamento con i prorettori e con i suoi delegati;

  • Gestisce le missioni di Rettore, dei Prorettori e delegati;

  • Svolge le attività di protocollazione, fascicolazione e archiviazione digitale e cartacea degli atti di competenza;

  • Gestisce l'agenda del Rettore, del Prorettore vicario e dei Prorettori;

  • Gestisce la corrispondenza in entrata e in uscita di competenza del Rettorato;

  • Gestisce la corrispondenza riservata e personale - in uscita - del Rettore, del Prorettore vicario e dei Prorettori;

  • Supporta il Rettore nell'espletamento del proprio ruolo all’interno della CRUI e del CRUS;

  • Cura i rapporti con la Direzione Generale al fine di assicurare il necessario coordinamento tra le funzioni politiche e amministrativo-gestionali;

  • Fornisce al Rettore il supporto giuridico necessario alla gestione ed alla conduzione delle attività di volta in volta individuate;

  • Espleta ricerche e studi utili al Rettore per la risoluzione di problematiche correnti nell’ambito di tematiche giuridiche di interesse generale per l’Ateneo che non richiedono un approfondimento in Avvocatura di Ateneo;

  • Svolge ogni altra attività riconducibile a compiti di supporto giuridico all’attività istituzionale e di rappresentanza del Rettore;

  • Provvede alla redazione diretta, o d’intesa con gli altri uffici dell’Amministrazione, di atti e documenti riconducibili alla competenza del Rettore, che questi ritenga di elaborare;

  • Fornisce supporto al Rettore in ordine all'avvio di nuove iniziative e alla redazione di documenti d’interesse generale, anche al fine d’introdurre prassi innovative in Ateneo.