Cordoglio dell'Ateneo per la scomparsa di Diego Planeta, laureato honoris causa in Scienze e Tecnologie Agrarie

L’Università degli Studi di Palermo esprime il più sentito cordoglio per la scomparsa di Diego Planeta, a cui l’Ateneo ha conferito la Laurea Honoris Causa in Scienze e Tecnologie Agrarie, la prima su proposta della Facoltà di Agraria, il 29 maggio 2004.

L’allora Rettore Giuseppe Silvestri introducendo la cerimonia disse che “avere Diego Planeta tra i suoi laureati arricchisce l’Università”. Nella motivazione che portò al conferimento della Laurea honoris causa veniva considerato “il coraggio e la passione civile, il rigore professionale e l’impegno profuso nelle molteplici attività” di Diego Planeta, capace di una visione che compendiava l’impresa privata, la ricchezza collettiva e lo sviluppo sociale e territoriale.