Convenzioni per Tirocini extracurriculari presso Enti/Aziende nazionali

1-ago-2014

Convenzioni per tirocini extracurriculari con SEDE OPERATIVA REGIONE SICILIA:

Per stipulare una convenzione per tirocini extra-curriculari con l'Università degli Studi di Palermo, secondo quanto previsto dalla Direttiva applicativa Regione Sicilia, occorre:

1) se non si è gia' registrati, effettuare la registrazione all'indirizzo http://aziende.unipa.it/registration

2) accedere, con le credenziali ricevute, all'area "Login Azienda" all'indirizzo http://aziende.unipa.it/ e generare i moduli  da stampare e inviare con timbro e firma del Legale Rappresentante.

La documentazione composta da:

• 1 copia della scheda di registrazione
  • 2 copie della convenzione extracurriculare
  • 1 copia del modulo per l' offerta di tirocini
  • 1 fotocopia del documento di identita' del Legale Rappresentante
  • Inoltre, esclusivamente per gli Enti Privati, 1 copia della dichiarazione sostitutiva di certificazione di iscrizione alla Camera di Commercio (o iscrizione all'Albo dell'Ordine per i professionisti)

Le convenzioni con le Pubbliche Amministrazioni sono stipulate soltanto con firma digitale e inviate tramite PEC all'indirizzo
pec@cert.unipa.it. La stessa procedura si applica per presentare l'offerta di tirocinio.
Negli altri casi, i moduli timbrati e firmati in originale possono essere spediti per PEC all'indirizzo pec@cert.unipa.it oppure spediti per
posta indicando il seguente indirizzo:

Università degli Studi di Palermo
Industrial Liaison Office
Piazza Marina n. 61
90133 Palermo

La documentazione puo' essere consegnata  di persona presso l'ufficio protocollo (piano terra palazzo Abatelli) a piazza Marina 61 - Palermo.

Per informazioni si riceve il pubblico nei giorni Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 9:00 alle 13:00 presso l'Edificio 2, piano secondo - stanza 15, viale delle Scienze (Città universitaria)- 90128 Palermo.

Convenzioni per tirocini extracurriculari con SEDE OPERATIVA ALTRA REGIONE:

I tirocini di tipo extracurriculari sono disciplinati dalle leggi regionali eventualmente vigenti in assenza delle quali si applica l'Accordo tra il Governo, le Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano, sul documento recante "Linee-guida in materia di tirocini".

La normativa di riferimento è quella della regione in cui ha sede l'azienda ospitante.

Ogni normativa presenta fra gli allegati i modelli di progetto formativo e convenzione personalizzati. Per saperne di più clicca qui.

Per comunicazioni e informazioni sull'accreditamento aziende:
attivazione.convenzioni@unipa.it

Link a informazioni su tirocini e stage extracurriculari