Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Congresso Regionale della sezione regionale siciliana della società italiana di cardiologia

18-giu-2015

La Sezione Regionale Siciliana della Società Italiana di Cardiologia organizza quest’anno, il LVII Congresso Regionale che, in questa occasione, vedrà anche la partecipazione di colleghi provenienti da altre Sezioni Regionali. Inoltre, insieme al Congresso si celebra la Riunione Scientifica Regionale - SIC, quest’ultima dedicata particolarmente alla presentazione di lavori scientifici originali da parte di giovani Soci della Società Italiana di Cardiologia, in particolare specializzandi e cardiologi specialisti di età inferiore a 40 anni. Le migliori presentazioni saranno premiate attraverso grant messi a disposizione dalla Sezione Regionale SIC.
La manifestazione scientifica avrà luogo dal 18 al 20 giugno 2015 nell’aula Magna e nella sala delle Capriate di palazzo Steri-Chiaramonte, sede del rettorato universitario.
“Il Congresso – spiega il Presidente prof. Salvatore Novo - vedrà anche la partecipazione di specialisti in Cardiologia provenienti dalle Università Siciliane, dalle Università delle Sezioni Regionali che vorranno unirsi all’evento, ma anche da specialisti cardiologi che operano negli Ospedali pubblici e privati accreditati, e da cardiologi che operano sul territorio appartenenti alle differenti Società scientifiche, ad altri specialisti di branche affini alla Cardiologia come Internisti, Geriatri, Lipidologi, Ipertensiologi, Cardiochirurgi, accanto ai quali auspichiamo una qualificata e numerosa partecipazione di Medici di Medicina Generale per discutere insieme i problemi più attuali che ci vedono impegnati nella gestione del paziente cardiologico nella continuità dall’Ospedale al Territorio e al fine di garantire la massima diffusione delle recenti linee guida e delle evoluzioni relative ai principali topics trattati”.
Segreteria Scientifica Tel. 091/6554301 - Email: salvatore.novo@unipa.it - Segreteria Organizzativa Maya Idee Sud - Via P. M. Toselli, n. 2 – 90142 - Palermo - Tel. 091-541042 – Fax 091-6260622 – E-mail: mayaideesud@libero.it