Comunicare l'enogastronomia (e non solo) | Ciclo di incontri – 18-30 ottobre 2023

17-apr-2024

Nelle giornate del 18, 19 e 30 ottobre 2023 presso la Fondazione Sicilia – villa Zito e il Museo Internazionale delle Marionette A. Pasqualino si sono svolti tre incontri con l’imprenditore Riccardo Illy, Presidente del “Polo del Gusto” - Gruppo Illy, il giornalista e scrittore Luca Cesari, il dott. Claudio Conterno, titolare dell’Azienda Agricola Conterno Fantino di Monforte d’Alba, l’avv. Nicolò Giordana del Comitato scientifico Ce.Di.S.A, il dott. Andrea Marino, Direttore Generale di Federoli e il celebre storico dell’alimentazione Massimo Montanari cui hanno preso parte, oltre al Coordinatore dei Corsi di Studio in Comunicazione e ai proff. Gianfranco Marrone e Ivan Libero Nocera, che hanno promosso l’incontro, diversi docenti in essi impegnati. Fra gli altri i proff. Alice Giannitrapani, Fabio Massimo Lo Verde, Francesco Mangiapane, Mette Rudvin, Ilaria Ventura Bordenca ecc. In tali occasioni gli ospiti hanno anche realizzato degli incontri con gli studenti dei corsi.

Di tale occasione è presente un video realizzato dagli studenti del Laboratorio di Comunicazione del Dipartimento Culture e Società

Scarica il resoconto breve dell'incontro