Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Come capisco se la sincronizzazione al sito LoginMiur è avvenuta correttamente?

14-mag-2018

Nella colonna "Miur" viene mostrato lo “stato” della registrazione rispetto all’invio della pubblicazione sul sito docente.

Gli stati possibili sono:

 

  • Successo il prodotto è stato regolarmente inviato alle pagine ministeriali di tutti gli autori riconosciuti su di esso;

 

  • Da reinviare il prodotto è stato modificato e non è ancora stato re-inviato;

 

  • Disattivo per questo prodotto non è attiva la sincronizzazione con il Sito Docente. Ogni autore può attivarla su base individuale utilizzando la funzionalità "Attiva sincronizzazione";

N.B.: I prodotti con data di pubblicazione precedente al 2008 non vengono inviati al sito docente. Nel caso un autore volesse farli transitare è necessario attivare la sincronizzazione.

 

  • N/A il prodotto è in stato provvisorio o appartiene ad una tipologia non mappata sul MIUR (es. tesi di dottorato);

 

  • Errore il prodotto non è stato trasferito al Sito Docente a causa della presenza di errori nei metadati inseriti o della mancata compilazione di metadati obbligatori per il trasferimento.

 

Cliccando sulla casella dello stato di invio al Sito Docente LoginMiur si apre una finestra con le informazioni dettagliate ed eventuali suggerimenti.

Si ricorda che l’invio al LoginMiur avviene automaticamente con frequenza giornaliera nelle ore notturne.