Come capisco se la sincronizzazione al sito LoginMiur è avvenuta correttamente?
La trasmissione dei metadati delle pubblicazioni da IRIS al Sito docente (MIUR) avviene ogni giorno (normalmente ogni notte), il trasferimento riguarda sia i metadati che i pdf. In qualsiasi momento, attraverso l'azione manuale'Re-invia (Sito Docente)'messa a disposizione, all'interno della scheda prodotto, all'amministratore dell'archivio, agli autori, al responsabile del dato e superutenti in visione dipartimentale.
Gli stati possibili sono:
- il prodotto è stato regolarmente inviato alle pagine ministeriali di tutti gli autori riconosciuti su di esso;
- Per questo prodotto non è attiva la sincronizzazione con il Sito Docente. Ogni autore può attivarla su base individuale utilizzando la funzionalità "Attiva sincronizzazione";
N.B.: I prodotti con data di pubblicazione precedente al 2009 non vengono inviati al sito docente. Nel caso un autore volesse farli transitare è necessario attivare la sincronizzazione.
Il prodotto è in stato provvisorio o appartiene ad una tipologia non mappata sul MIUR (es. tesi didottorato); - Il prodotto non è stato regolarmente inviato alle pagine ministeriali SOLO di uno o più autori (in questo caso si tratta spesso di autori privi di un profilo nel Sito docente);
- Il prodotto è stato modificato e non è ancorastato re-inviato.
- L’invio del prodotto a LoginMiur non è andato a buon fine.
Cliccando sulla casella dello stato di invio al sito docente LoginMiur si apre una finestra con le informazioni dettagliate ed eventuali suggerimenti.