Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

CineDarch - La pittura di strada: dialogo fra Salvo Cuccia e i cinque artisti dei murales

26-mar-2019

Nell'ambito della rassegna CineDarch, il Dipartimento di Architettura (DARCH) dell'Università degli Studi di Palermo organizza l'incontro dal titolo "La pittura di strada - Dialogo fra Salvo Cuccia e i cinque artisti dei murales", sul ruolo dell’arte contemporanea - e in particolare della street art - nella rigenerazione di aree e quartieri degradati.

L'iniziativa si terrà martedì 26 marzo, dalle 9.30, nell’Aula Magna "Margherita De Simone" del DARCH (Edificio 14, campus universitario di viale delle Scienze). Alla proiezione del documentario "Prospettiva Ballarò" di Salvo Cuccia e Antonio Bellia, seguirà l'incontro con il regista Salvo Cuccia e gli autori del progetto di riqualificazione urbana "Cartoline da Ballarò", Igor Scalisi Palminteri, Andrea Buglisi, Alessandro Bazan, Angelo Crazyone, Fulvio Di Piazza.

Il dibattito sarà preceduto dall'introduzione della prof.ssa Elisabetta Di Stefano e dai saluti del Direttore del Dipartimento di Architettura, Andrea Sciascia, e del Presidente della Scuola Politecnica, Maurizio Carta.

Visualizza la locandina