Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

CSA/UGOV - URGENTE BLOCCARE CALCOLO COMPENSI/INCARICHI CON COMPETENZA FUTURA

23-giu-2020

Ascolta

Col rilascio di CSA 2020061900, installato ieri sera, sono state previste le modifiche necessarie a poter calcolare dal mese di luglio in nuovo trattamento integrativo previsto dalla L. 21 del 2/4/2020 in sostituzione del Bonus Renzi.

Il CINECA ci comunica che si sono accorti che per errore, in base a come Ugov passa il periodo di competenza a CSA per effettuare i calcoli, se si calcola in giugno un compenso, o incarico, che abbia un periodo di competenza che vada oltre giugno, il sistema calcola una mensilità di trattamento integrativo al posto del bonus Renzi.

Tali compensi/incarichi non possono essere contabilizzati e pagati nel mese di giugno perché il trattamento integrativo potrà essere compensato solo dal mese di luglio e al momento non sono arrivate nemmeno le indicazioni da parte dell’Agenzia delle Entrate sulle modalità a cui ci si dovrà attenere per il versamento.

Chi avesse da pagare compensi/incarichi per borse di studio tassate, collaborazione coordinate e continuative, o altre tipologie di redditi assimilati a lavoro dipendente che abbiano competenza successiva a giugno (sia che venga applicato il conguaglio, che non venga applicato), dovrà attendere il primo di luglio per contabilizzarli e generare l’ordinativo di pagamento.

Potete richiedere al CINECA ogni chiarimento fosse necessario per il problema rappresentato.