CORDOGLIO/Morto Francesco Musacchia, oggi i funerali

18-lug-2011

L'Associazione Nazionale Docenti Universitari di Palermo comunica con profondo dolore la prematura scomparsa del carissimo collega Francesco Musacchia, Coordinatore di Ateneo dell'Associazione. A nome di tutti gli iscritti alla Associazione porgiamo le più affettuose condoglianze alla sua famiglia. Ricordiamo il suo lungo impegno politico e la passione civile per una Università democratica e di qualità, aperta alle esigenze del territorio e accessibile ai ceti sociali largamente esclusi ancora oggi. Ricordiamo il suo impegno disinteressato e continuo finalizzato al rilancio della nostra Università di cui e' stato Consigliere di Amministrazione in anni non facili e che lo hanno visto battersi per una organizzazione democratica dell'Ateneo, con la partecipazione di tutte le componenti.
Vogliamo anche ricordare il suo impegno a favore dei diritti legittimi del personale tecnico-amministrativo. La sua profonda comprensione del mondo universitario e la sua capacità di rappresentare in maniera sempre pacata ma ferma le sue posizioni ci mancheranno.
Le esequie avranno luogo alle 9.30 di lunedì 18 luglio presso la chiesa dei Cappuccini a Palermo.