Borse di studio per studenti internazionali

31-mar-2020

L'Università degli Studi di Palermo, insieme all'ERSU (l'organo regionale per il diritto allo studio), offre diversi aiuti finanziari per gli studenti internazionali: borse di studio, esenzioni, riduzione delle tasse ed altre forme di concessione.

Le borse di studio ERSU sono assegnate sulla base del merito e dellea situazione economica familiare. La borsa offre benefici come l'esonero dal pagamento delle tasse, alloggio da Ottobre a Luglio, pasti gratuiti alla mensa universtaria, più la possibilità di altri aiuti in denaro. Il bando di concorso è generalmente pubblicato a metà luglio sui sito dell'ERSU.

Le Borse di studio del Governo Italiano vengono assegnate ogni anno per promuovere il Sistema Italiano di Educazione Superiore:

L'ERSU da la possibilità di beneficiare di un servizio di ospitalità nelle sue residenze per brevi periodi. Coloro i quali sono interessati nell'assegnazione di un posto letto - per un massimo di 90 giorni - in una delle residenze universitarie dell'ERSU, sono invitati a consultare il sito dell'ERSU. Il servizio è a pagamento.