Borse di studio Fulbright Research Scholar

16-dic-2011

fulbright

N.5 Borse di studio Fulbright per progetti di ricerca presso Università negli Stati Uniti.
Scadenza: 9 gennaio 2012

Beneficiari

Studenti di Dottorato presso Università o Centri di Ricerca italiani o europei che conseguano il titolo in una data successiva al periodo di ricerca negli Stati Uniti, con ottima conoscenza della lingua inglese.

Finalità

Offrire agli studenti italiani di dottorato l’opportunità di attuare, presso Università negli Stati Uniti, progetti di ricerca finalizzati al completamento della tesi di dottorato di ricerca.

Benefit

Borsa di studio di $ 10,000 quale contributo alla copertura dei costi di soggiorno e ricerca negli Stati Uniti e contributo di euro 1.500,00 quale rimborso forfettario del biglietto aereo di andata e ritorno Italia-Stati Uniti.

Durata: 6-9 mesi

UOA05 Cooperazione Internazionale per la Formazione e la Ricerca