Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

ATENEO/Dall'A.A. 2011/2012, nuovi modi di essere studenti Unipa

29-nov-2011

Ascolta

“Aggiorna il tuo profilo” - “Lancia l’upgrade” – “Scegli la configurazione”. Sono tre declinazioni che da quest’anno accademico 2011/2012, l’Università degli studi di Palermo offre a tutti per ampliare il proprio curriculum universitario. L’Ateneo dà infatti, l’opportunità, acquisendo i crediti necessari soltanto per il corso che interessa, conciliando lavoro e studio e soprattutto senza sprecare tempo e denaro. Coloro che hanno conseguito la laurea triennale, sarà possibile iscriversi al biennio magistrale, entro il prossimo 30 novembre 2011.
In base alla deliberazione del Senato Accademico si possono iscrivere ai singoli insegnamenti attivati dai Corsi di Studio delle Facoltà dell’Ateneo che sono classificati, nelle seguenti quattro categorie:
1) Corsi singoli finalizzati all’insegnamento;
2) Corsi singoli finalizzati all’aggiornamento professionale o alla partecipazione a concorsi;
3) Corsi singoli per il raggiungimento dei requisiti curriculari richiesti per l’accesso alle Lauree
Magistrali dell’ordinamento D.M. 270/04;
4) Corsi singoli per studenti iscritti ad università straniere.
Si possono iscrivere a corsi singoli della categoria 1) solo studenti già Laureati Magistrali (in possesso di Laurea ante ordinamento D.M. 509/99, o Laurea Specialistica D.M. 509/99 o Laurea Magistrale D.M. 270/04), anche nel caso in cui siano contemporaneamente iscritti ad altri corsi di studio.
Si possono iscrivere a corsi singoli della categoria 2) solo studenti già Laureati (in possesso di Laurea D.M. 509/99 o Laurea D.M. 270/04) o Laureati Magistrali, anche nel caso in cui siano contemporaneamente iscritti ad altri corsi di studio.
Si possono iscrivere a corsi singoli della categoria 3) solo gli studenti già Laureati o Laureati Magistrali (che intendono conseguire una ulteriore Laurea Magistrale). Lo studente che intende conseguire, mediante l’iscrizione a corsi singoli, i requisiti curriculari per l’accesso ad una Laurea Magistrale non può essere contemporaneamente iscritto ad altri corsi di studio.