ATENEO/Alla Facoltà di Ingegneria l’Erasmus Welcome Days 2011

24-ott-2011

Nell’anno in cui le istituzioni europee, con l'iniziativa “Youth on the move”, rimettono la mobilità dei giovani al centro delle strategie per la crescita in Europa, gli enti promotori (Commissione europea, Parlamento europeo e Dipartimento per le Politiche Comunitarie) intendono riproporre l'esperienza Welcome Days che si è svolta nello scorso autunno 2010, con il coinvolgimento degli studenti Erasmus in ingresso e le comunità universitarie ospiti. L'incontro fa parte di una serie di iniziative che mirano al miglioramento della conoscenza delle istituzioni e delle politiche dell’UE e alla promozione della consapevolezza dei diritti e dei valori legati alla cittadinanza europea.
L'Università di Palermo ha aderito anche quest'anno all'iniziativa ed ha organizzato l'Erasmus Welcome Days 2011, che avrà luogo lunedì 24 ottobre 2011 alle ore 16.30 nella sala del Consiglio della Facoltà di Ingegneria. Saranno presenti il rettore Roberto Lagalla insieme ai delegati per le Relazioni internazionali Pasquale Assennato, per la Mobilità internazionale Ada Maria Florena e il dirigente dell'Area Ricerca e sviluppo Patrizia Valenti con lo staff dell'UOA Politiche di internazionalizzazione per la mobilità. Nel corso dell'incontro le istituzioni aderenti al partenariato di gestione, in collaborazione con il MIUR, il Ministero della Gioventù, l'Agenzia nazionale LLP e l’associazione Erasmus Student Network promuoveranno un momento di riflessione sulla mobilità nel mondo universitario italiano, incoraggiando il coordinamento delle iniziative che avranno luogo nel periodo tra settembre e novembre 2010.