Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

AMED s.r.l: start-up UniPa vince il Premio Innovazione 4.0

18-feb-2019

La start-up Advanced Medical Engineering Devices (AMED s.r.l.), fondata all’Università degli Studi di Palermo, ha vinto l'edizione 2019 del Premio Innovazione 4.0

AMED s.r.l. ha presentato alla competizione il progettoStent-graft fenestrato e nuovo dispositivo di rilascio in stampa 3D” che si è classificato primo nella categoria “start-up” e secondo nella categoria “votati dal pubblico” tra 46 finalisti provenienti da tutta Italia, dopo una preselezione di oltre 300 progetti. 

La cerimonia di premiazione si è svolta lo scorso 15 febbraio a Torino presso l’Innovation Point della Fiera dedicata a “industria 4.0, misure e prove, robotica, tecnologie innovative” (industria 4.0 A&T-Automation & Testing). 

AMED s.r.l., fondata nel 2018 dal dott. Felice Pecoraro, del Dipartimento Discipline Chirurgiche, Oncologiche e Stomatologiche, dal prof. Massimiliano Zingales e dalla dott.ssa Emanuela Bologna del Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Palermo, ricerca e sviluppa dispositivi biomedici innovativi basati sull’impiego di tecnologie all’avanguardia, che siano capaci di produrre uno stent-graft personalizzato per l’anatomia di ogni singolo paziente.