Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

50° Congresso Nazionale della Società Italiana di Chirurgia Pediatrica

22-ott-2019

L’Università degli Studi di Palermo ospita il 50° Congresso Nazionale della Società Italiana di Chirurgia Pediatrica (SICP19).

L’evento prende il via martedì 22 ottobre, alle 18.00, con una cerimonia inaugurale nella Sala delle Capriate del Complesso Monumentale dello Steri (piazza Marina, 61), e prosegue fino a giovedì 24 ottobre.

Il congresso, che vede coinvolti i rappresentanti dei 60 centri che in Italia si occupano di chirurgia del bambino, si propone di favorire e promuovere il confronto sulle più importanti tematiche scientifiche e le più moderne tecniche chirurgiche, nell’ambito della chirurgia mininvasiva pediatrica e neonatale e della chirurgia robotica pediatrica.

L’edizione di quest’anno rivolge particolare attenzione alla formazione post-laurea con una tavola rotonda che vede protagonisti i medici in formazione della chirurgia pediatrica italiana e un corso pre-congressuale sulla suture chirurgiche, laparoscopiche e robotiche indirizzato ai giovani specialisti chirurghi pediatri.

Visualizza il programma