Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Centro di sostenibilità e transizione ecologica di Ateneo

Ascolta

L'incontro si colloca nel quadro delle iniziative relative alla giornata internazionale contro la violenza di genere e coinvolge gli studenti delle scuole, nella convinzione che solo una piena conoscenza del fenomeno da parte delle generazioni più giovani potrà condurre ad estirpare questa grave e diffusa forma di violenza.

In questo senso, il progetto si pone in continuità con le attività svolte dall’Organizzazione di volontariato CO.TU. LE VI. e vuole fornire una risposta concreta alle esigenze del territorio, in quanto la scuola di oggi affronta la sfida educativa in una società tecno-complessa e caratterizzata da una multidimensionalità strutturale e sistemica. E’ questo il tempo nel quale dobbiamo far corrispondere la competenza alla conoscenza, in una prospettiva che non è soltanto didattica, istruttiva e formativa, ma che si configura anche come un progetto di vita.

Nel corso dell'incontro verrà presentato il libro "Donna Cor-aggio", curato da A. Ranno, che raccoglie testimonianze ed esperienze di violenza e di riscatto.

- Visualizza Locandina

Ascolta

Da lunedì 18 a venerdì 22 settembre si tengono a Palermo gli incontri di studi Italia-Brasile, organizzati con il patrocinio dell'Università degli Studi di Palermo.

Calendario incontri

Lunedì 18/09 ore 9.30-12.30
Aula Magna, Tribunale di Palermo
"Impresa e ambiente"

Martedì 19/09 ore 9.30-13.00
Sala delle Capriate, Steri
"Insolvenza - Crisi d'impresa - Tributi"
"Trasporti e sostenibilità ambientale"

Giovedì 21/09 ore 9.30-12.30
Stazione Marittima, Porto di Palermo

Venerdì 22/09 ore 9.30-13.00
Sala delle Capriate, Steri
"Agribusiness, trasporti e sostenibilità ambientale"
"Cooperazione internazionale, attività portuale e criminalità organizzata"

Per maggiori info consulta il programma