Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

ANNA FICI

Tesi curate

Titolo Anno accademico Corso di studi
La Media Education: educare l'infanzia nel ventunesimo secolo. 2020 SCIENZE PEDAGOGICHE
Le Fake News nel periodo Covid 2020 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
LO SMART WORKING COME VISIONE DI CAMBIAMENTO 2020 COMUNICAZIONE PUBBLICA
Il comportamento dei boomer nell'era dell'accelerazione sociale 2020 COMUNICAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE
l'Overload informativo nei programmi di divulgazione scientifica. Le tecniche per ottenere l'attenzione dello spettatore 2020 COMUNICAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE
La donna è identica all'uomo? La forza delle donne attraverso le immagini 2019 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Social Media e Digital Influencer : i pro e i contro di una società digitalizzata 2019 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
L'analfabetismo funzionale nell'era del Web 2.0 2019 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
Tik Tok, fenomeno in ascesa tra i giovani 2019 COMUNICAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE
Fotografia tra progresso e regresso 2019 COMUNICAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE
Passaggio del consumatore da un negozio fisico a uno online 2019 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
La fotografia: nuovi orizzonti, la in-game Photography 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
La fragilità delle relazioni amorose nell'era dei social network 2018 TEORIE DELLA COMUNICAZIONE
social food 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Steve Mc Curry: le storie dietro i volti fotografati 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Fotografia comunicazione e linguaggio subliminale di massa 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Videogiochi: da violenza ad arte 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
La vetrinizzazione sociale 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il percorso evolutivo della fotografia di moda 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Il mutamento del lavoro: tra flessibilità, precariato e disuguaglianze nelle opportunità 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
La rappresentazione sociale dell'omosessualità nel mondo del calcio 2017 TEORIE DELLA COMUNICAZIONE
Fumetti e comunicazione nella società contemporanea 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Dalla fotografia ai social: come cambia il modo di fare pubblicità 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Cibo e società: dal passaparola al #passaparola 2017 TECNICA PUBBLICITARIA
L' importanza dei legami deboli 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Neo fotografia digitale: un approccio sociologico alla fotografia moderna e digitale nella network society 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
La devianza giovanile nel mondo dei social. Il "blue whale": un caso studio. 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il fumetto come visione del sociale 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Maschile che rimane maschile - stereotipi di genere nel mondo del Make up 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
La promozione turistica dall'inizio nel web fino alla sua diffusione tramite i social 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Vita a 6 zampe, l'imprescindibile rapporto uomo-cane 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Pasolini e la magica poesia del suo cinema 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Giornalismo partecipativo e fake news 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
La rappresentazione fotografica tra percezioni oggettive e emozioni soggettive. 2015 TEORIE DELLA COMUNICAZIONE
Sulla fotografia 2015 TEORIE DELLA COMUNICAZIONE
Il fenomeno dei travel vlog come mezzo di promozione turistica 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
L'impresa etica 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Narcisismo digitale: egocentrismo nell'era dei "selfie" 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
I SOCIAL NETWORK STRUMENTO DI DEMOCRAZIA PARTECIPATIVA. IL CASO "mAZZINI RESTI DOV'E'" 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
ORIGINI E SVILUPPO DEI RAPPORTI CON I SOCIALNETWORK. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
L'identità in rete: come si evolve la costruzione del sé nei Social Network 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
VIDEOGIOCHI VIOLENTI: STEREOTIPO O REALTÀ? 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
LA PRESENZA DELLE AZIENDE FOTOGRAFICHE NEI SOCIAL NETWORK IN ITALIA. 2014 GIORNALISMO PER UFFICI STAMPA
il caso instagram, fotografia e visual story teling 2014 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
FLESSIBILITÀ LAVORATIVA E PATOLOGIE SOCIALI CORRELATE. 2014 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
La fotografia come specchio della società: Un excursus nel tempo attraverso l'immagine fotografica. 2014 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
Il mutamento della fruizione musicale con l'avvento di internet: dal supporto fisico alla "musica liquida" 2014 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
La consultazione degli utenti nell'analisi di qualità dei servizi resi dai Laboratori Chimici dell'Agenzia delle Dogane 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Il suicidio come fenomeno sociale sull'affresco della grande crisi 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Fotogiornalismo: verità o finzione? 2013 GIORNALISMO PER UFFICI STAMPA
I NUOVI EUROPEI SIAMO NOI: INDAGINE SUL FUTURO DELL¿EUROPA ATTRAVERSO L¿ESPERIENZA DELLE NUOVE GENERAZIONI CRESCIUTE NELL¿UNIONE EUROPEA. 2013 GIORNALISMO PER UFFICI STAMPA
La prevenzione della devianza minorile e il ruolo del folklore e dell'aggregazione 2013 SCIENZE DELL'EDUCAZIONE (SEDE AG)
Pirateria Digitale vs. Digital Delivery 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
L'amicizia ai tempi di Facebook- Indagine sulle relazioni sociali all'interno del social network 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
HANDICAP:TERAPIE NEL TEMPO LIBERO PASSAGGI ESSENZIALI VERSO L'INCLUSIONE 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
"Genitori per sempre: influenza e genitorilità" 2012 SCIENZE DELL'EDUCAZIONE (SEDE AG)
Alcol giovani e precarietà esistenziale 2012 SCIENZE DELL'EDUCAZIONE (SEDE AG)
Il museo digitale. Il ruolo di Facebook nei musei 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
STREAMING E NUOVI MEDIA, STORIA DI UN SUCCESSO ANNUNCIATO. 2012 COMUNICAZIONE PUBBLICA
IL RUOLO DEI SOCIAL NETWORK NELLA PRIMAVERA ARABA. UNO SGUARDO SOCIOSEMIOTICO. 2012 COMUNICAZIONE PUBBLICA
¿LA COMUNICAZIONE NON VIOLENTA DI TRASFORMAZIONE SOCIALE¿. 2012 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
PROFESSIONE CITTADINO. 2012 GIORNALISMO PER UFFICI STAMPA
FOTOGRAFIA E COMUNICAZIONE: DUE DIVERSI APPROCCI A CONFRONTO. 2012 TECNICA PUBBLICITARIA
Lo scenario di un'epidemia sociale: i disturbi del comportamento alimentare 2012 SCIENZE DELL'EDUCAZIONE (SEDE AG)
Coop Trainer: Vigilanza & Strategie per le imprese cooperative 2011 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE
E-DEMOCRACY: IL DIGITAL DIVIDE NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. IL PROGETTO WAI IN ITALIA 2011 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
INDAGINE DI CUSTOMER SATISFACTION NEI SERVIZI BIBLIOTECARI: IL CASO DELLA BIBLIOTECA CENTRALE DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE 2011 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
LA PRIMAVERA ARABA IN LIBIA E LA STAMPA ITALIANA. 2011 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
LA RADIO OGGI: TRA STABILITÀ E FASE EVOLUTIVA. 2011 TECNICA PUBBLICITARIA
LA LEGGE 150/2000: BALUARDO DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA DAL POTENZIALE INESPRESSO? IL CASO DELL¿AZIENDA OSPEDALIERA PER L¿EMERGENZA CANNIZZARO DI CATANIA. 2011 COMUNICAZIONE PUBBLICA
LA FUNZIONE SOCIALE DELLA FOTOGRAFIA NELL'ERA DI FACEBOOK. 2011 COMUNICAZIONE PUBBLICA
I MERCATI STORICI DI PALERMO: ESEMPI DI PAESAGGIO MULTICULTURALE 2011 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
BLOG E NUOVE OPPORTUNITÀ: IL CASO CHIARA FERRAGNI 2011 TECNICA PUBBLICITARIA
LE BUONE PRASSI NELL'AGENZIA DELLE DOGANE: INNOVAZIONE TECNOLOGICA E INFORMATIZZAZIONE DEI SISTEMI E PROCESSI DOGANALI 2011 COMUNICAZIONE PUBBLICA
La responsabilità sociale, tra attese e valori etici 2010 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE
Guerrilla Marketing. Strategie non convenzionali per una comunicazione sociale efficace. 2010 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE
LA FRUIZIONE NEL MUSEO CONTEMPORANEO: LA TECNOLOGIAMOBILE E LE APPLICAZIONI PER UN RUOLO ATTIVO DEL PUBBLICO 2010 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
LA COMUNICAZIONE POLITICA NELL'ERA DI FACEBOOK. 2010 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
VIDEOGIOCHI, VIDEOGIOCATORI E PUBBLICITÀ. 2010 TECNICA PUBBLICITARIA
Emoticons - Gli Ideogrammi post-moderni 2010 COMUNICAZIONE PUBBLICA
L'influenza che Facebook esercita sulla nostra vita. 2010 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
Terzo Millennio: perché l'emergenza viaggia ancora sulle onde radio - La distinzione tra radio diletto e radio utile e il ruolo sociale dei radioamatori. 2010 GIORNALISMO PER UFFICI STAMPA
SOCIAL BLOGGING E ADVERTISING: QUANDO LA RETE DIVENTA MARKETING. 2010 GIORNALISMO PER UFFICI STAMPA
BARATTO DEL XXI SECOLO: MOTIVAZIONE E ASCESA DEL FENOMENO SWAPPING 2010 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
www.radiofuoribanda.it 2009 INFORMATICA PER LA COMUNICAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE
ANALISI DELLE CAMPAGNE SOCIALI MINISTERIALI PER LA PROMOZIONE DEL SENSO CIVICO 2009 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE
Giornalismo partecipativo: il giornalismo al tempo di Internet. 2009 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
Globalizzazione animata. Quando Walt Disney ridisegnò il mondo. 2009 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
DIGITAL DIVIDE E GOVERNI: QUANDO IL POTERE POLITICO OSTACOLA LA DEMOCRAZIA 2009 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
LA CINA NELL'ERA DELL'INFORMAZIONALISMO. IL SISTEMA CINESE DELLA CYBERCENSURA: IL CASO GOOGLE 2009 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
"Social Network, reti digitali, informazione e coesione sociale. Un progetto web per la comunità sociale 2.0". 2009 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
Web 2.0 e pluralismo dell'informazione: contributi e limiti. 2009 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
Mondi virtuali. Dalle strutture ludiche alle comunità di pratiche. 2009 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
IL COPYLEFT: NUOVE FORME DI DIRITTO D¿AUTORE ANALISI E SVILUPPO DELLE OPPORTUNITÀ PER LA DISTRIBUZIONE E LA TUTELA DELLE OPERE D¿INGEGNO IN INTERNET 2009 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
La comunità virtuale: da simulacro di realtà a spazio partecipativo. 2009 GIORNALISMO PER UFFICI STAMPA
Evoluzione dei modi di viaggiare 2009 D.U.TECNICA PUBBLICITARIA
LA PROVOCAZIONE NEI MEDIA CON PARTICOLARE ATTENZIONE AL FENOMENO DEI TROLL. 2009 COMUNICAZIONE PUBBLICA
I MILLE VOLTI DEL DIGITAL DIVIDE E LA DIFFUSIONE DELLA RETE GOOGLE 2008 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
Il caso Facebook: la questione della privacy nei social networks e le dinamiche sociali 2008 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
La dematerializzazione della documentanzione amministrativa e il Protocollo informativo in Asp. Il caso della Direzione Regionale delle Dogane della Sicilia di Palermo. 2008 COMUNICAZIONE PUBBLICA
Pubblica Amministrazione e nuove tecnologie: un incontro fondamentale 2008 COMUNICAZIONE PUBBLICA
Giuseppe Impastato: dalla voce di Radio Aut alla costruzione della memoria. 2008 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
La globalizzazione e il problema della povertà 2008 ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI SOCIALI (CL)
Fenomeno del suicidio nei giovani 2008 ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI SOCIALI (CL)
i giovani usano i media come estensione di se stessi 2008 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
Il giornalismo si veste di novità Ponte virtuale tra vecchi e nuovi media. 2008 GIORNALISMO PER UFFICI STAMPA
I PARTITI EA PARTECIPAZIONE ON LINE:UNO STUDIO DGLI STRUMENTI UTILIZZATI DURANTE LE ELEZIONI ITALIANE DEL 2008 2007 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE
iL GIOCO D'AZZARDO PATOLOGICO:EMERGENZA SILENZIOSA DI UNO STATO CONFUSIONALE 2007 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE
Conversare con il consumatore postmoderno tra viral, guerriglia e tribal.Il caso Kenwood 2007 COMUNICAZIONE D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Il digital divide in America Latina: Le risposte di Argentina e Brasile. 2007 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
Il software libero nella pubblica amministrazione. 2007 COMUNICAZIONE PUBBLICA
Le nuove tecnologie della Segreteria Studenti dell'Università degli Studi di Palermo. 2007 COMUNICAZIONE PUBBLICA
Il matrimonio rivelato. Un'indagine di sociologia visuale sul matrimonio siciliano, tra distinzione sociale e influsso dei mass media. 2007 COMUNICAZIONE PUBBLICA
Democrazia oltre la rete 2007 COMUNICAZIONE PUBBLICA
SECOND LIFE: FUGA DALLA PROPRIA VITA O MEZZO DI SUPPORTO? 2007 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
Adolescenti tra bullismo e cultura mafiosa in Sicilia. 2007 ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI SOCIALI (CL)
Controllo del fenomeno pedofilia. 2007 ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI SOCIALI (CL)
Il bullismo: una nuova tipologia di devianza. 2007 ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI SOCIALI (CL)
Nuove metodologie d'intervento sul comportamento aggressivo e deviante degli adolescenti: la musicoterapia. 2007 ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI SOCIALI (CL)
La capacità comunicativa dei siti internet degli hotel di Agrigento. 2007 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
Media e sordità 2007 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
I giovanie la rappresentazione del valore della fotografia nella vita di tutti i giorni. 2007 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
Gratuità,volontariato, creative commom, interazione: i quattro elementi del successo della cultura scambiata sul web. Due casi studio: i giornali on-line e l'e-book 2007 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
Analisi dei ruoli di operatore, soggetto e stettatore nelle fotografie di Diane Arbus e Francesca Woodman 2006 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
"BLOG. Da vita in vetrina a finestra sul mondo" 2006 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
Fotografia e pubblicita:Oliviero Toscani, David Lachapelle 2006 TECNICA PUBBLICITARIA
BLOG E NUOVE FORME DI GIORNALISMO. COME IL WEB INFLUENZA L'INFORMAZIONE GIORNALISTICA TRADIZIONALE. 2006 GIORNALISMO PER UFFICI STAMPA
La chiesa cattolica e l'evangelizzazione tecnologica sfide e strategie 2006 GIORNALISMO PER UFFICI STAMPA
Il Digital Divide: soluzioni possibili per superare le disuguaglianze digitali nell'information society. 2006 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
i CODICI DEI PUBBLICITARI. L'EVOLUZIONE DAGLI ANNI 80 AL 2000. 2005 TECNICA PUBBLICITARIA
INFORMAZIONE IN FORMAZIONE. IL CASO DEL GIORNALISMO ON LINE 2005 LINGUE E LETTERATURE STRANIERE FRANCESE
L'IMPIEGO DELLE NUOVE TECNOLOGIE NELLE ISTITUZIONI MUSEALI. 2005 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
FLESH, TRASH E HEAT: TRE PROSPETTIVE NEI FILM DI PAUL MORRISSEY. 2005 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
DIGITAL DIVIDE: DAL GLOBALE AL LOCALE. 2005 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
Turismo online tra usabiblita' e accessibilita' 2005 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
IL LAVORO NELL'EPOCA DELLA FLESSIBILITA': TRA NORME GIURIDICHE E IMPLICAZIONI..... 2005 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
INFORMATION OVERLOAD E DIGITAL TRASH: UN'ANALISI DELL'INQUINAMENTO INFORMATIVO IN RETE 2005 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
La postmodernita' in Harry Potter e Matrix. 2005 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
Il sole multimediale: uno studio sull'integrazione digitale del gruppo editoriale. 2005 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
FOTOGRAFIA: DA TECNICA A LINGUAGGIO E RITORNO. 2005 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
IL POTERE COMUNICATIVO DELLA MUSICA. PERCORSO INTERDISCIPLINARE SUL LINGUAGGIO MUSICALE. 2005 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
PEER TO PEER E DIGITAL RIGHTS MANAGEMENT: DALLA CULTURA DELLO SCAMBIO ALLA CULTURA DEL PERMESSO. 2005 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
serial killer tra mito e devianza viaggio nell'inquietitudine omicida dellorco del nuovo millennio 2005 ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI SOCIALI (CL)
"I diersi aspetti dell'abuso sui minori". 2005 ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI SOCIALI (CL)
Bullismo: una piaga moderna ma radicata. 2005 ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI SOCIALI (CL)
"il gioco: tra educazione, svago e patologia". 2005 ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI SOCIALI (CL)
ANORESSIA E BULIMIA: UN FENOMENO SOCIALE SOTTO GLI OCCHI DI TUTTO. 2005 ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI SOCIALI (CL)
LA SOCIETA' IN RETE 2005 SCIENZE DELL'EDUCAZIONE
NUOVE SFIDE PER LA LIBERTA' SULLA PROPRIETA' INTELLETTUALE. 2005 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE