Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

ANNA FICI

Tesi curate

Titolo Anno accademico Corso di studi
L'esperienza del politicamente corretto nell'animazione Disney 2022 COMUNICAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE
Netflix, ambient marketing e social media 2021 COMUNICAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE
Il reality show siamo noi. Vite in vetrina e sorveglianza sociale. 2021 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Le Fake News nel periodo Covid 2020 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
LO SMART WORKING COME VISIONE DI CAMBIAMENTO 2020 COMUNICAZIONE PUBBLICA
Il comportamento dei boomer nell'era dell'accelerazione sociale 2020 COMUNICAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE
l'Overload informativo nei programmi di divulgazione scientifica. Le tecniche per ottenere l'attenzione dello spettatore 2020 COMUNICAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE
La Media Education: educare l'infanzia nel ventunesimo secolo. 2020 SCIENZE PEDAGOGICHE
Passaggio del consumatore da un negozio fisico a uno online 2019 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
L'analfabetismo funzionale nell'era del Web 2.0 2019 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
Fotografia tra progresso e regresso 2019 COMUNICAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE
Social Media e Digital Influencer : i pro e i contro di una società digitalizzata 2019 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Tik Tok, fenomeno in ascesa tra i giovani 2019 COMUNICAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE
La donna è identica all'uomo? La forza delle donne attraverso le immagini 2019 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
social food 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
La vetrinizzazione sociale 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Fotografia comunicazione e linguaggio subliminale di massa 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
La fragilità delle relazioni amorose nell'era dei social network 2018 TEORIE DELLA COMUNICAZIONE
Steve Mc Curry: le storie dietro i volti fotografati 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
La fotografia: nuovi orizzonti, la in-game Photography 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Videogiochi: da violenza ad arte 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Fumetti e comunicazione nella società contemporanea 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Dalla fotografia ai social: come cambia il modo di fare pubblicità 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
L' importanza dei legami deboli 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Neo fotografia digitale: un approccio sociologico alla fotografia moderna e digitale nella network society 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
La devianza giovanile nel mondo dei social. Il "blue whale": un caso studio. 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
La rappresentazione sociale dell'omosessualità nel mondo del calcio 2017 TEORIE DELLA COMUNICAZIONE
Il fumetto come visione del sociale 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI
Cibo e società: dal passaparola al #passaparola 2017 TECNICA PUBBLICITARIA
Il mutamento del lavoro: tra flessibilità, precariato e disuguaglianze nelle opportunità 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Il percorso evolutivo della fotografia di moda 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Maschile che rimane maschile - stereotipi di genere nel mondo del Make up 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Vita a 6 zampe, l'imprescindibile rapporto uomo-cane 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
La promozione turistica dall'inizio nel web fino alla sua diffusione tramite i social 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Pasolini e la magica poesia del suo cinema 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Giornalismo partecipativo e fake news 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
L'impresa etica 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il fenomeno dei travel vlog come mezzo di promozione turistica 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Sulla fotografia 2015 TEORIE DELLA COMUNICAZIONE
La rappresentazione fotografica tra percezioni oggettive e emozioni soggettive. 2015 TEORIE DELLA COMUNICAZIONE
Narcisismo digitale: egocentrismo nell'era dei "selfie" 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
ORIGINI E SVILUPPO DEI RAPPORTI CON I SOCIALNETWORK. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
L'identità in rete: come si evolve la costruzione del sé nei Social Network 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
VIDEOGIOCHI VIOLENTI: STEREOTIPO O REALTÀ? 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il mutamento della fruizione musicale con l'avvento di internet: dal supporto fisico alla "musica liquida" 2014 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
I SOCIAL NETWORK STRUMENTO DI DEMOCRAZIA PARTECIPATIVA. IL CASO "mAZZINI RESTI DOV'E'" 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
La fotografia come specchio della società: Un excursus nel tempo attraverso l'immagine fotografica. 2014 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
FLESSIBILITÀ LAVORATIVA E PATOLOGIE SOCIALI CORRELATE. 2014 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
LA PRESENZA DELLE AZIENDE FOTOGRAFICHE NEI SOCIAL NETWORK IN ITALIA. 2014 GIORNALISMO PER UFFICI STAMPA
il caso instagram, fotografia e visual story teling 2014 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
La prevenzione della devianza minorile e il ruolo del folklore e dell'aggregazione 2013 SCIENZE DELL'EDUCAZIONE (SEDE AG)
Il suicidio come fenomeno sociale sull'affresco della grande crisi 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
La consultazione degli utenti nell'analisi di qualità dei servizi resi dai Laboratori Chimici dell'Agenzia delle Dogane 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Fotogiornalismo: verità o finzione? 2013 GIORNALISMO PER UFFICI STAMPA
I NUOVI EUROPEI SIAMO NOI: INDAGINE SUL FUTURO DELL¿EUROPA ATTRAVERSO L¿ESPERIENZA DELLE NUOVE GENERAZIONI CRESCIUTE NELL¿UNIONE EUROPEA. 2013 GIORNALISMO PER UFFICI STAMPA
Il museo digitale. Il ruolo di Facebook nei musei 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
"Genitori per sempre: influenza e genitorilità" 2012 SCIENZE DELL'EDUCAZIONE (SEDE AG)
Alcol giovani e precarietà esistenziale 2012 SCIENZE DELL'EDUCAZIONE (SEDE AG)
Lo scenario di un'epidemia sociale: i disturbi del comportamento alimentare 2012 SCIENZE DELL'EDUCAZIONE (SEDE AG)
HANDICAP:TERAPIE NEL TEMPO LIBERO PASSAGGI ESSENZIALI VERSO L'INCLUSIONE 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Pirateria Digitale vs. Digital Delivery 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
IL RUOLO DEI SOCIAL NETWORK NELLA PRIMAVERA ARABA. UNO SGUARDO SOCIOSEMIOTICO. 2012 COMUNICAZIONE PUBBLICA
¿LA COMUNICAZIONE NON VIOLENTA DI TRASFORMAZIONE SOCIALE¿. 2012 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
PROFESSIONE CITTADINO. 2012 GIORNALISMO PER UFFICI STAMPA
FOTOGRAFIA E COMUNICAZIONE: DUE DIVERSI APPROCCI A CONFRONTO. 2012 TECNICA PUBBLICITARIA
L'amicizia ai tempi di Facebook- Indagine sulle relazioni sociali all'interno del social network 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
STREAMING E NUOVI MEDIA, STORIA DI UN SUCCESSO ANNUNCIATO. 2012 COMUNICAZIONE PUBBLICA
Coop Trainer: Vigilanza & Strategie per le imprese cooperative 2011 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE
LA PRIMAVERA ARABA IN LIBIA E LA STAMPA ITALIANA. 2011 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
LA LEGGE 150/2000: BALUARDO DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA DAL POTENZIALE INESPRESSO? IL CASO DELL¿AZIENDA OSPEDALIERA PER L¿EMERGENZA CANNIZZARO DI CATANIA. 2011 COMUNICAZIONE PUBBLICA
LA FUNZIONE SOCIALE DELLA FOTOGRAFIA NELL'ERA DI FACEBOOK. 2011 COMUNICAZIONE PUBBLICA
E-DEMOCRACY: IL DIGITAL DIVIDE NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. IL PROGETTO WAI IN ITALIA 2011 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
I MERCATI STORICI DI PALERMO: ESEMPI DI PAESAGGIO MULTICULTURALE 2011 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
LA RADIO OGGI: TRA STABILITÀ E FASE EVOLUTIVA. 2011 TECNICA PUBBLICITARIA
BLOG E NUOVE OPPORTUNITÀ: IL CASO CHIARA FERRAGNI 2011 TECNICA PUBBLICITARIA
INDAGINE DI CUSTOMER SATISFACTION NEI SERVIZI BIBLIOTECARI: IL CASO DELLA BIBLIOTECA CENTRALE DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE 2011 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
LE BUONE PRASSI NELL'AGENZIA DELLE DOGANE: INNOVAZIONE TECNOLOGICA E INFORMATIZZAZIONE DEI SISTEMI E PROCESSI DOGANALI 2011 COMUNICAZIONE PUBBLICA
Guerrilla Marketing. Strategie non convenzionali per una comunicazione sociale efficace. 2010 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE
La responsabilità sociale, tra attese e valori etici 2010 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE
LA COMUNICAZIONE POLITICA NELL'ERA DI FACEBOOK. 2010 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
BARATTO DEL XXI SECOLO: MOTIVAZIONE E ASCESA DEL FENOMENO SWAPPING 2010 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
VIDEOGIOCHI, VIDEOGIOCATORI E PUBBLICITÀ. 2010 TECNICA PUBBLICITARIA
Emoticons - Gli Ideogrammi post-moderni 2010 COMUNICAZIONE PUBBLICA
L'influenza che Facebook esercita sulla nostra vita. 2010 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
SOCIAL BLOGGING E ADVERTISING: QUANDO LA RETE DIVENTA MARKETING. 2010 GIORNALISMO PER UFFICI STAMPA
Terzo Millennio: perché l'emergenza viaggia ancora sulle onde radio - La distinzione tra radio diletto e radio utile e il ruolo sociale dei radioamatori. 2010 GIORNALISMO PER UFFICI STAMPA
LA FRUIZIONE NEL MUSEO CONTEMPORANEO: LA TECNOLOGIAMOBILE E LE APPLICAZIONI PER UN RUOLO ATTIVO DEL PUBBLICO 2010 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
www.radiofuoribanda.it 2009 INFORMATICA PER LA COMUNICAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE
ANALISI DELLE CAMPAGNE SOCIALI MINISTERIALI PER LA PROMOZIONE DEL SENSO CIVICO 2009 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE
Evoluzione dei modi di viaggiare 2009 D.U.TECNICA PUBBLICITARIA
"Social Network, reti digitali, informazione e coesione sociale. Un progetto web per la comunità sociale 2.0". 2009 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
Giornalismo partecipativo: il giornalismo al tempo di Internet. 2009 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
LA CINA NELL'ERA DELL'INFORMAZIONALISMO. IL SISTEMA CINESE DELLA CYBERCENSURA: IL CASO GOOGLE 2009 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
Globalizzazione animata. Quando Walt Disney ridisegnò il mondo. 2009 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
DIGITAL DIVIDE E GOVERNI: QUANDO IL POTERE POLITICO OSTACOLA LA DEMOCRAZIA 2009 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
LA PROVOCAZIONE NEI MEDIA CON PARTICOLARE ATTENZIONE AL FENOMENO DEI TROLL. 2009 COMUNICAZIONE PUBBLICA
Mondi virtuali. Dalle strutture ludiche alle comunità di pratiche. 2009 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
Web 2.0 e pluralismo dell'informazione: contributi e limiti. 2009 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
IL COPYLEFT: NUOVE FORME DI DIRITTO D¿AUTORE ANALISI E SVILUPPO DELLE OPPORTUNITÀ PER LA DISTRIBUZIONE E LA TUTELA DELLE OPERE D¿INGEGNO IN INTERNET 2009 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
La comunità virtuale: da simulacro di realtà a spazio partecipativo. 2009 GIORNALISMO PER UFFICI STAMPA
i giovani usano i media come estensione di se stessi 2008 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
Giuseppe Impastato: dalla voce di Radio Aut alla costruzione della memoria. 2008 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
Fenomeno del suicidio nei giovani 2008 ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI SOCIALI (CL)
La globalizzazione e il problema della povertà 2008 ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI SOCIALI (CL)
I MILLE VOLTI DEL DIGITAL DIVIDE E LA DIFFUSIONE DELLA RETE GOOGLE 2008 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
La dematerializzazione della documentanzione amministrativa e il Protocollo informativo in Asp. Il caso della Direzione Regionale delle Dogane della Sicilia di Palermo. 2008 COMUNICAZIONE PUBBLICA
Pubblica Amministrazione e nuove tecnologie: un incontro fondamentale 2008 COMUNICAZIONE PUBBLICA
Il caso Facebook: la questione della privacy nei social networks e le dinamiche sociali 2008 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
Il giornalismo si veste di novità Ponte virtuale tra vecchi e nuovi media. 2008 GIORNALISMO PER UFFICI STAMPA
Conversare con il consumatore postmoderno tra viral, guerriglia e tribal.Il caso Kenwood 2007 COMUNICAZIONE D'IMPRESA E PUBBLICITA'
iL GIOCO D'AZZARDO PATOLOGICO:EMERGENZA SILENZIOSA DI UNO STATO CONFUSIONALE 2007 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE
I PARTITI EA PARTECIPAZIONE ON LINE:UNO STUDIO DGLI STRUMENTI UTILIZZATI DURANTE LE ELEZIONI ITALIANE DEL 2008 2007 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE
Nuove metodologie d'intervento sul comportamento aggressivo e deviante degli adolescenti: la musicoterapia. 2007 ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI SOCIALI (CL)
Il bullismo: una nuova tipologia di devianza. 2007 ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI SOCIALI (CL)
Controllo del fenomeno pedofilia. 2007 ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI SOCIALI (CL)
Adolescenti tra bullismo e cultura mafiosa in Sicilia. 2007 ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI SOCIALI (CL)
SECOND LIFE: FUGA DALLA PROPRIA VITA O MEZZO DI SUPPORTO? 2007 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
Le nuove tecnologie della Segreteria Studenti dell'Università degli Studi di Palermo. 2007 COMUNICAZIONE PUBBLICA
Democrazia oltre la rete 2007 COMUNICAZIONE PUBBLICA
Il matrimonio rivelato. Un'indagine di sociologia visuale sul matrimonio siciliano, tra distinzione sociale e influsso dei mass media. 2007 COMUNICAZIONE PUBBLICA
Il software libero nella pubblica amministrazione. 2007 COMUNICAZIONE PUBBLICA
Il digital divide in America Latina: Le risposte di Argentina e Brasile. 2007 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
Media e sordità 2007 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
I giovanie la rappresentazione del valore della fotografia nella vita di tutti i giorni. 2007 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
Gratuità,volontariato, creative commom, interazione: i quattro elementi del successo della cultura scambiata sul web. Due casi studio: i giornali on-line e l'e-book 2007 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
La capacità comunicativa dei siti internet degli hotel di Agrigento. 2007 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
Il Digital Divide: soluzioni possibili per superare le disuguaglianze digitali nell'information society. 2006 COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
Analisi dei ruoli di operatore, soggetto e stettatore nelle fotografie di Diane Arbus e Francesca Woodman 2006 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
BLOG E NUOVE FORME DI GIORNALISMO. COME IL WEB INFLUENZA L'INFORMAZIONE GIORNALISTICA TRADIZIONALE. 2006 GIORNALISMO PER UFFICI STAMPA
"BLOG. Da vita in vetrina a finestra sul mondo" 2006 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
La chiesa cattolica e l'evangelizzazione tecnologica sfide e strategie 2006 GIORNALISMO PER UFFICI STAMPA
Fotografia e pubblicita:Oliviero Toscani, David Lachapelle 2006 TECNICA PUBBLICITARIA
"il gioco: tra educazione, svago e patologia". 2005 ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI SOCIALI (CL)
Turismo online tra usabiblita' e accessibilita' 2005 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
NUOVE SFIDE PER LA LIBERTA' SULLA PROPRIETA' INTELLETTUALE. 2005 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
Bullismo: una piaga moderna ma radicata. 2005 ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI SOCIALI (CL)
INFORMAZIONE IN FORMAZIONE. IL CASO DEL GIORNALISMO ON LINE 2005 LINGUE E LETTERATURE STRANIERE FRANCESE
i CODICI DEI PUBBLICITARI. L'EVOLUZIONE DAGLI ANNI 80 AL 2000. 2005 TECNICA PUBBLICITARIA
IL POTERE COMUNICATIVO DELLA MUSICA. PERCORSO INTERDISCIPLINARE SUL LINGUAGGIO MUSICALE. 2005 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
serial killer tra mito e devianza viaggio nell'inquietitudine omicida dellorco del nuovo millennio 2005 ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI SOCIALI (CL)
IL LAVORO NELL'EPOCA DELLA FLESSIBILITA': TRA NORME GIURIDICHE E IMPLICAZIONI..... 2005 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
PEER TO PEER E DIGITAL RIGHTS MANAGEMENT: DALLA CULTURA DELLO SCAMBIO ALLA CULTURA DEL PERMESSO. 2005 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
FOTOGRAFIA: DA TECNICA A LINGUAGGIO E RITORNO. 2005 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
Il sole multimediale: uno studio sull'integrazione digitale del gruppo editoriale. 2005 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
La postmodernita' in Harry Potter e Matrix. 2005 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
INFORMATION OVERLOAD E DIGITAL TRASH: UN'ANALISI DELL'INQUINAMENTO INFORMATIVO IN RETE 2005 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
FLESH, TRASH E HEAT: TRE PROSPETTIVE NEI FILM DI PAUL MORRISSEY. 2005 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
LA SOCIETA' IN RETE 2005 SCIENZE DELL'EDUCAZIONE
"I diersi aspetti dell'abuso sui minori". 2005 ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI SOCIALI (CL)
ANORESSIA E BULIMIA: UN FENOMENO SOCIALE SOTTO GLI OCCHI DI TUTTO. 2005 ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI SOCIALI (CL)
DIGITAL DIVIDE: DAL GLOBALE AL LOCALE. 2005 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
L'IMPIEGO DELLE NUOVE TECNOLOGIE NELLE ISTITUZIONI MUSEALI. 2005 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE