Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2195 - BIOLOGIA MOLECOLARE E DELLA SALUTE

Modalità e scadenze relative alla sessione di esami di Laurea di MARZO 2020: Corsi di Laurea Magistrali in Biologia della Salute, Biologia cellulare e Molecolare, Corsi di Laurea specialistica in Biomedicina, Biologia cellulare e Molecolare, Scienze Biologiche quinquennale/quadriennale

23-dic-2019

Modalità e scadenze relative

alla sessione di esami di Laurea del 20 MARZO 2020

Corsi di Laurea Magistrali in

Biologia della Salute, Biologia cellulare e Molecolare,

Corsi di Laurea specialistica in

Biomedicina, Biologia cellulare e Molecolare, Scienze Biologiche quinquennale/quadriennale

 

In ottemperanza alle indicazioni del magnifico Rettore il laureando dovrà inserire 15 gg prima della sessione di laurea, la tesi di laurea o relazione finale o elaborato breve in formato elettronico, dal portale studenti, firmata digitalmente dallo studente Laureando e dal Relatore, mediante l'accesso con le credenziali di Ateneo.

DAL 1 GENNAIO 2020:

-              I CFU RELATIVI AL TIROCINIO (MANIFESTO A.A. 2016/2017);

-              I CFU RELATIVI AD “ALTRE CONOSCENZE UTILI PER L’INSERIMENTO NEL MONDO DEL LAVORO”

DOVRANNO ESSERE ACQUISITI MEDIANTE VERBALIZZAZIONE ONLINE IN UN APPOSITO APPELLO A TAL FINE CALENDARIZZATO.

GLI STUDENTI CHE PRESENTERANNO LA CORRETTA DOCUMENTAZIONE, ENTRO IL 1 FEBBRAIO 2020 E IN CONFORMITA’ CON QUANTO RICHIESTO, SU SEGNALAZIONE DELLA SEGRETERIA DIDATTICA POTRANNO PRENOTARSI ALL’APPELLO: “TIROCINIO”, E/O DI ALTRE CONOSCENZE UTILI PER L’INSERIMENTO NEL MONDO DEL LAVORO, DAL PROPRIO PIANO DI STUDI COME PER L’APPELLO DEGLI ESAMI DI PROFITTO.

 

SCADENZE PER LE LAUREE DEL 20 MARZO 2020

-              Il Laureando, ENTRO IL 1 FEBBRAIO dovrà inviare il questionario “Opinione degli studenti sulla didattica globale” per quei Corsi di Laurea che lo prevedono e il questionario di valutazione finale del tirocinio formativo/tesi esterne (a cura del tutor aziendale/relatore esterno).

-              1 FEBBRAIO. Termine ultimo per la consegna della documentazione di fine tirocinio per l’attribuzione dei relativi CFU (se il Tirocinio è previsto nel proprio Manifesto).

-              1 FEBBRAIO. Termine ultimo per la consegna della documentazione per l’attribuzione dei CFU nell’ambito di “altre conoscenze utili per l’inserimento nel mondo del lavoro”.

-              28 FEBBRAIO. Termine ultim, entro il quale i laureandi dovranno sostenere l’ultimo esame.

-              5 MARZO. Termine ultimo per il caricamento e validazione della tesi di laurea in formato elettronico.

 

I candidati che per qualsiasi motivo, pur avendo consegnato la tesi, non dovessero essere nelle condizioni di laurearsi dovranno comunicarlo, entro il giorno 28 FEBBRAIO alla segreteria didattica scibiol@unipa.it.

 

QUALSIASI VARIAZIONE SARA’ TEMPESTIVAMENTE COMUNICATA

 

N.B. La Segreteria Studenti è ubicata in Viale delle Scienze – Ed. 3

La Segreteria Didattica è ubicata in Via Archirafi, 28 – P.T.

 

RELATORI

-              5 MARZO 2020. Termine per l’invio alla Segreteria didattica di Via Archirafi n. 28, scibiol@unipa.it, la tesi di laurea del Laureando, già validata, in formato pdf.

Il titolo della tesi deve rispettare quello riportato nella domanda di laurea; qualora venisse modificato, il Relatore (prima della validazione) dovrà provvedere a modificarlo (troverà una apposita voce sul suo portale, nella pagina della validazione); se questo non avvenisse il titolo risulterà quello riportato nella domanda di laurea.