Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Consiglio di corso di studi

Career Day - Al Lavoro

Il 22 marzo 2017 si terrà a Palermo AL Lavoro Sicilia, il primo Career Day ufficiale di AlmaLaurea e di tutti gli Atenei siciliani, prima tappa del Tour AL Lavoro 2017.
L'evento è dedicato all'incontro tra studenti e laureati ed i referenti HR di aziende leader a livello nazionale ed internazionale.

Per ulteriori informazioni, clicca QUI

Master Day SEAS

Si avvisano gli studenti che giorno 6 dicembre 2016 si svolgerà il Master Day di Dipartimento.
L'incontro ha lo scopo di presentare e illustrare l'Offerta Formativa erogata dal Dipartimento SEAS nell'ambito dei Master.
In particolare, questa occasione sarà la prima dove si presenterà il Master di II livello in BigData Scientist.

L'incontro avverà in Aula Magna "Vincenzo Li Donni", alle ore 11.30 e avrà termine alle ore 14.00.

Scarica la locandina dell'evento.

Dall'immatricolazione al lavoro: la mobilità degli studenti e dei laureati

In occasione della VII Giornata Mondiale della Statistica, il 21 ottobre 2016 si terrà una giornata di studi, tavole rotonde e dibattiti sulla mobilità studentesca.

Il tema è molto attuale e caro soprattutto agli atenei del sud, nonché alla società intera, in quanto sofferenti dell'emigrazione degli studenti verso atenei del centro e nord Italia (con conseguente depauperamento del tessuto sociale del sud).

La locandina dell'evento

Le slide della Giornata

Analytics Experience 2016

SAS Institute Inc. offre a studenti, professori e ricercatori la tariffa speciale di €150 (pari a oltre l’80% di sconto sulla tariffa standard) per l’iscrizione a Analytics Experience 2016 (Roma, 7-9 novembre 2016), per testimoniare il nostro impegno continuo nel favorire un circuito di relazioni tra università, ricerca e mondo del lavoro e creare occasioni di formazione in linea con le richieste del mercato.

Una sessione dedicata esclusivamente al mondo universitario (8 Nov. 11.30-16.00) dal titolo Academia for Business Modernization con le testimonianze di: University of KU (Belgio),Technische Universität DresdenCharles University PragueUniversità di Bologna per condividere idee e esperienze.

Corsi di formazione, inclusi nella quota di iscrizione, in ambito fraud detection, forecasting e Enterprise Data with Open Source Integration per approfondire le tue competenze e arricchire il tuo curriculum.

2 sessioni plenarie per trarre ispirazione in ambito digital disruption e misurazione delle performance applicata a contesti “non convenzionali” attraverso gli speech di personaggi illuminati e innovativi quali David Shing, “digital prophet” del colosso americano AOL e Rasmus Ankersen, autore di successo, imprenditore e consulente per il mondo del business e dello sport.

Relazioni e postazioni demo per approfondimenti e novità su forecasting, marketing analytics, text analytics, data management, open source, IoT, data science, risk analytics, fraud prevention, visualization and reporting optimization.

Testimonianze internazionali in rappresentanza di diversi settori di mercato.

Occasioni di confronto con gli esperti SAS provenienti dal nostro Centro di Eccellenza EMEA e dall’area R&D e con gli oltre 900 partecipanti attesi all’evento.

Iscriviti ora e assicurati il pernottamento all’Hotel Rome Marriott Park (sede dell’evento) a tariffe agevolate (fino a esaurimento posti). Maggiori dettagli sul sito.

XXIX Programma Junior Consulting

Il 26 ottobre 2016 avrà inizio l’edizione 29 del Programma Junior Consulting.

L’iniziativa è rivolta a laureandi magistrali in Ingegneria, Matematica, Informatica, Economia e Scienze Statistiche interessati ad un’esperienza formativa e lavorativa di alto livello, con la possibilità di sviluppare la propria tesi di laurea magistrale su un progetto aziendale innovativo e sfidante.

Per partecipare lo studente può candidarsi, inviando una mail a juniorconsulting@elis.org  o compilando il form online sul sito www.juniorconsulting.it , entro il 17 ottobre.

Partecipando all’iniziativa avrai l’opportunità di integrare una sfida concreta su un progetto aziendale innovativo con una formazione d’aula d’eccellenza comportamentale e realizzativa. Lavorando in team attraverso un approccio orientato all’obiettivo sarai chiamato a dare il tuo contributo su progetti in ambito tecnologico e di business.

E’ prevista a seguito dell’iter selettivo l’assegnazione di borse di studio.

Opportunità: 

·         Costruzione delle Competenze Professionali

·         Esposizione diretta con l’azienda committente dell’attività progettuale

·         Incontri con il Top Management delle aziende del Consorzio ELIS

·         Percorso di Sviluppo Professionale con coach dedicato

·         Percorso di Orientamento e preparazione all’inserimento in azienda (Tasso di Placement del 100%)

·         Possibilità di utilizzare il materiale prodotto per la tesi di Laurea

Requisiti: 

  •  Essere laureandi magistrali in Ingegneria, Informatica, Matematica, Economia e Scienze Statistiche.
  •  Età massima 28 anni
  •  Buona conoscenza della lingua inglese

 

Tempistiche:

  •  Avvio: 24 ottobre 2016
  •  Durata: 5 mesi
  •  Career Day: 31 marzo 2017

Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì presso la nostra sede in Via Sandro Sandri, 45 – 00159 Roma

Candidati inviando il tuo CV a juniorconsulting@elis.org o compilando il form online  entro il 17 ottobre 2016.

L’accesso all’iniziativa formativa è subordinato al superamento di un iter selettivo, che si terrà presso la sede di Roma.

Per maggiori informazioni, visita la pagina http://www.juniorconsulting.it- Tel: 06.43.560.385