Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche

Dottoranda del Dipartimento SEAS vince Best Reviewer Award e scholarship per partecipare al 83rd Annual Meeting della Academy of Management (AoM)

27-lug-2023

Prestigioso riconoscimento alla dottoranda Cristina Leone, per il contributo offerto alla division International Management dell'Academy of Management. Cristina Leone, dottoranda presso il Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche dell'Università di Palermo, riceverà il riconoscimento Best Reviewer Award per l’eccellente qualità dei referaggi offerti ai lavori sottomessi alla International Management Division, una delle più importanti divisioni dell'Academy of Management che conta circa 2.000 associati.

Cristina Leone è stata, inoltre, selezionata per discutere la proposta di tesi di dottorato, di cui è supervisor la prof.ssa Arabella Mocciaro Li Destri e co-supervisor il prof. Pasquale Massimo Picone, durante il Doctoral Consortium organizzato dalla stessa division la quale le ha anche offerto una borsa di studio per la partecipazione al convegno.

Oltre il riconoscimento del premio come Best Reviewer e della borsa di studio, la dott.ssa Leone è stata selezionata per presentare un capitolo della sua tesi “Institutional work and the Transfer of Diversity and Inclusion Practices within a Multinational Enterprise”, e sarà una degli organizzatori del simposio, insieme al prof. Picone, "Governance and Sustainability: Changes and Challenges” che ospiterà panelists di fama internazionale nel mondo accademico di management. Numerosi saranno quindi gli impegni che vedranno coinvolta la dott.ssa Leone con la division di International Management.

La premiazione di Best Reviewer avverrà durante il Convegno Annuale dell’Academy of Management che si terrà il prossimo Agosto 2023 a Boston, città dove attualmente la dottoranda sta svolgendo un periodo di ricerca in qualità di visiting scholar presso la Northeastern University sotto la supervisione del prof. Alvaro Cuervo-Cazurra.

bestreviewer_pic