Bacheca
AVVISO: Borsa di studio post-lauream “Tecnologie Immersive e Musica: Un Approccio Etico e Interattivo alla Fruizione Artistica”
Si invitano i laureati in Studi Filosofici e Storici, Scienze Filosofiche e Storiche, Dams, Musicologia e Scienze dello Spettacolo a partecipare al bando per la borsa di studio post-lauream per attività di ricerca "Tecnologie Immersive e Musica". La richiesta di partecipazione deve essere inviata via PEC a pec@cert.unipa.it entro le 24:00 del quindicesimo giorno dalla data di pubblicazione del bando (9/12/2024) secondo le modalità e con le informazioni pubblicate qui: https://www.unipa.it/albo.html (Pubblicazione n.5868)
AVVISO: Centro linguistico di Ateneo CLA - attivazione corsi on line
L'offerta del CLA si arricchisce di nuovi corsi online Attivazione corsi OnLine A.A. 2024/'25 | Centro Linguistico d'Ateneo | Università degli Studi di Palermo (unipa.it). ...
Calendario didattico del Dipartimento di Scienze Umanistiche A.A. 2024-2025
Calendario didattico 2024/2025 approvato il 22.05.2024
Calendario didattico del Dipartimento di Scienze Umanistiche A.A. 2023-2024 (approvato il 26 giugno e modificato l'11 settembre 2023)
Calendario didattico (approvato il 26 giugno e modificato l'11 settembre 2023)
Calendario Didattico Dipartimento di Scienze Umanistiche A.A. 2023-2024
Calendario Didattico Dipartimento di Scienze Umanistiche A.A. 2023.2024 (approvato dal Consiglio di Dipartimento del 26/06/2023)
Calendario didattico A.A. 2022-2023
Calendario didattico Dipartimento Scienze Umanistiche A.A. 2022-2023 (approvato dal Consiglio di Dipartimento del 13 luglio 2022)
AVVISO: Comunicare nell’era del Human Centered Design - Webinar Crédit Agricole
Il 7 aprile 2022 dalle 15 alle 17 si terrà webinar dal titolo “Comunicare nell’era del Human Centered Design” che rientra nell'ambito dell'iniziativa “La sfida del Merito - Crédit Agricole incontra gli studenti siciliani”. Gli studenti e i neo-laureati dei corsi di laurea magistrale del Dipartimento sono invitati a partecipare tramite il link https://urly.it/3mk0x. Sarà possibile partecipare anche a webinar dell'incontro dedicati a altre aree di competenza: "Open innovation e digitalizzazione” (9:00-11:00 https://urly.it/3mk0q) e "La Banca oltre i dati: CRM e IT insieme per una migliore esperienza Cliente” (12:00-14:00 https://urly.it/3mk0v).
SEMINARIO PERMANENTE DI ESTETICA Spazio performativo e spazio atmosferico - In dialogo con Genìa LabArt
Mercoledì 23 Marzo ore 14.00-16.00 viale delle scienze ed. 14 aula 4.8 https://tinyurl.com/22axx5sh Evento inaugurale del “Seminario permanente di Estetica” in collaborazione con Genìa LabArt. ...
Seminari del dottorato in Musica e Spettacolo, 19-21 maggio 2021
Come ogni anno, il Dipartimento di Scienze umanistiche ospiterà un ciclo di seminari destinato agli studenti del Dottorato di ricerca in Musica e Spettacolo con sede presso l'Università di Roma "Sapienza", cui aderiscono i musicologi del dipartimento sin dalla sua fondazione.
Quest'anno i seminari si svolgeranno sulla piattaforma Teams nei giorni 19-21 maggio 2021 ed avranno ospite il prof. Vincenzo Borghetti dell'Università di Verona.
Performative Habitats (12 Novembre 2020 - 30 settembre 2021)
Performative Habitats è un progetto partecipativo tra arte, biologia e scienze realizzato dall’artista Egle Oddo. ...
AVVISO: Personale amministrativo referente Corsi di studio
Si avvisano gli studenti che per ciascun Corso di studio afferente al Dipartimento di Scienze umanistiche è assegnata un’unità di personale tecnico amministrativo (Referente) a cui rivolgersi per informazioni sul piano di studio, passaggi, presentazioni di richieste e delibere presentate e adottate dai Consigli di Corso di studi.
Guide per lezioni in presenza e a distanza
Si pubblicano qui di seguito le guide predisposte per docenti e studenti per la gestione delle lezioni in presenza e a distanza
AVVISO: Errata corrige Calendario didattico di Dipartimento Scienze umanistiche
Visualizza il Calendario didattico
Errata corrige
Si avvisano gli interessati che il Calendario didattico del Dipartimento Scienze umanistiche riporta un errore nell'anno della data indicata per l'inserimento della tesi per la sessione di laurea autunnale.
Si precisa quindi che per la voce "Inserimento online della tesi per la sessione autunnale di Laurea" la data corretta è 13 settembre 2020 e per la voce "Validazione della tesi da parte del relatore" la data completa è 15 settembre 2020"